Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
RELIVE SERIE B - Crotone-Venezia (1-1), finisce qui, Leoni e Squali si dividono la posta in palio
domenica 16 dicembre 2018, 14:15Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE B - Crotone-Venezia (1-1), finisce qui, Leoni e Squali si dividono la posta in palio

Nella ripresa il Crotone mette in campo tutt'altra verve rispetto al primo tempo e grazie a una disattenzione del Venezia trova il rigore per il gol del pari. Leoni molto più bassi nei secondi quaranticinque minuti, con gli uomini di Zenga che hanno preferito compattarsi e tenere il pari, senza strafare.

90' +4Cartellino giallo per Marco Modolo in questo finale, il difensore del Venezia ha commesso un fallo duro su Zanellato nei pressi della linea mediana del centrocampo.

90' +2Spinge in questo finale lungo la corsia mancina Bruno Martella, ha spazio per offendere quando mancano ormai due minuti al termine della sfida dello Scida.

90' +1Intanto vengono concessi adesso quattro minuti di recup

90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della sfida, il Crotone ed il Venezia a nervi tesi in questi finale. Vedremo quale sarà l'entità del recupero.

88' Il Venezia prova a distendersi quando mancano due minuti al termine della seconda frazione, minuti concitati e senza grandi occasioni da rete. Tanta intensità.

86' CAMBIO CROTONE: esce Faraoni, entra Rohden

85' Calcio di punizione dalla destra di Schiavone, libera l'area il Crotone mandando in angolo.

84' CAMBIO VENEZIA: esce Di Mariano, entra St. Clair

82' Vaisanen sgambetta Geijo. È giallo.

80' Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto da Falzerano, pallone che termina direttamente tra le braccia di Cordaz che senza problemi blocca la sfera e fa ripartire l'azione del Crotone.

79' Calcio di punizione in favore del Venezia, sul punto di battuta come sempre Falzerano pronto a scodellare il pallone in area di rigore per le torri dei lagunari.

77' Palla in mezzo di Martella che rimbalza in modo strano e finisce dalle parti di Vicario che era già uscito. L'ex portiere dell'Udinese non ha problemi a cambiare direzione e prendere il pallone.

76' Cross di Nalini, Budimir e Andelkovic vanno giù, per l'arbitro è fallo del croato.

74' CAMBIO VENEZIA: esce Citro entra Geijo

69' ZANELLATO!! Cross di Budimir e l'ex Milan da due passi la manda fuori! Vicinissimo al ribaltone il Venezia.

68' Tiro al volo di Di Mariano su corner, palla altissima.

67' CAMBIO VENEZIA: esce Cernuto, entra Marsura.

65' Di Mariano penetra in area e proprio quando sta per calciare viene stoppato da Faraoni, bella botta per entrambi i giocatori.

62' Stoian abbatte modolo, giallo anche per lui.

61' Molina atterra con le cattive Di Mariano. Ammonito.

60' È il Crotone per ora a fare la partita, il Veenzia intanto è passato al 4-3-3

57' CORDAZ SALVA SU BRUSCAGIN!! Falzerano serve Brucagin in area, che si gira e calcia, miracolo di Cordaz che salva il risultato!

57' Calcio di rigore perfetto battuto da Ante Budimir, pallone da una parte e portiere dell'altra. Torna in partita la formazione di Massimo Oddo con il penalty del centravanti Budimir.

56' GOL DEL CROTONE! HA SEGNATO BUDIMIR!

55' CALCIO DI RIGORE PER IL CROTONE! Intervento irregolare di Schiavone ai danni di Zanellato, giallo anche per il centrocampista del Venezia. Il momento che può segnare la svolta della sfida.

51' Cross di Nalini, Stoian si coordina e calcia, mandando la palla poco sopra la traversa. È un Crotone molto più vivace in questa ripresa.

50' Martella chiuso con una scivolata pericolosissima in area arancioneroverde. Per Di Paolo si può continuare.

48' Colpo di testa di Zanellato debolissimo, Vicario la raccoglie senza problemi.

45' DOPPIO CAMBIO CROTONE: escono Golemic e Spinelli, entrano Nalini e Stoian

45' Via al secondo tempo!

Partita equilibrata spezzata da un episodio. Se su piazzato Budimir prende il palo, Modolo invece non sbaglia e centra il bersaglio. Nei primi quartancinque minuti le due squadre si equivalgono per il resto.

45'+1 Il minuto di recupero viene gestito dal Venezia, finisce qui il primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

44' GOLEMIC!! Su corner il difensore trova l'incornata, approfittando di una marcatura errata di Cernuto, ma la palla va sopra la traversa.

43' DI MARIANO!! Bordata dell'ex Novara, palla che non va di molto lontana dal palo!

42' Guizzo di Di Mariano, Golemic lo atterra con le cattive e si prende il giallo.

39' Zanellato alza la testa sulla trequarti e prova il tocco morbido per il taglio in area di rigore di Claudio Spinelli, l'attaccante argentino non riesce ad intercettare e la sfera si spegne sul fondo.

37' Crotone che ora cerca di stabilirsi sulla trequarti del Venezia per cercare il pareggio.

34' SPINELLI! RISPONDE IL CROTONE!! Spinelli si allarga sulla destra, Cernuto gli chiude lo spazio per il cross e l'argentino va al tiro. Mandando però la palla oltre il secondo palo.

32' CITRO!!! Palla in profondità per l'ex Trapani, che è molto defilato e cerca il diagonale impossibile, Cordaz deve comunque usare i piedi per salvare i suoI!

31' Piazzato dalla destra di Schiavione che pesca Modolo, il difensore sovrasta il suo marcatore e di testa la mette dentro!!

30' MODOLOOOOOOO!!! LA SBLOCCA IL VENEZIA!!!

29' Citro in dribbling riesce a prendere un fallo sulla trequarti. Prova a tornare in avanti il Venezia.

25' Tanti passaggi scolastici, poche accelerazioni e ritmi abbastanza bassi. Il Crotone ha attaccato su azione di palla inattiva mentre il Venezia attende il momento propizio per affondare il colpo.

23' Sale il Crotone, palla in mezzo per Zanellato, ma il suo colpo di testa è debole è centrale.

20' Tiro di Molina da fuori, palla altissima.

18' Sampirisi blocca ancora una volta il filtrante per Di Mariano. Il numero 23 per ora è chiusissimo dai difensori calabresi.

14' BUDIMIR!! CROTONE VICINISSIMO AL VANTAGGIO!! Punizione liftata di Faraoni, Budimir stacca di testa e centra in pieno il palo! Brividi per Vicario!

13' Ammonito Pinato per fallo su Zanellato

11' Zenga ora chiede a Citro e Di Mariano di stare verticali, per un 3-5-1-1

10' Prova ad alzare il baricentro il Venezia ora. Citro ruba palla a Spinelli e scarica il sinistro, ma la palla è decisamente lontanta dallo specchio della porta.

8' Punizione dalla trequarti per il Venezia. Cross molto tagliato, ma Cernuto viene anticipato da Martella. Ritmi ancora bassi allo Scida.

4' Percussione di Spinelli, la sua palla in mezzo però è imprecisa.

2' Subito cross pericoloso di Bruscagin, ma in area Pinato non riesce ad agganciare.

0' Si parte!

Squadre in campo, manca pochissimo al fischio d'inizio.

Decide dunque di cambiare ancora una volta schema Zenga, optando per il 3-5-2. Nessuna sorpresa nella formazione del Crotone.

Queste le formazioni ufficiali del match:

Crotone (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Golemic; Faraoni; Zanellato, Barberis, Molina, Marella; Budimir, Spinelli.

Venezia (3-5-2): Vicario; Cernuto, Andelkovic, Modolo; Bruscagin, Pinato, Schiavone, Falzerano, Zampano; Di Mariano, Citro.

Buon pomeriggio a tutti amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti alla diretta testuale di Crotone-Venezia.