Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
A Crotone per il salto di qualità definitivo, le probabili formazioni
domenica 16 dicembre 2018, 08:00Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

A Crotone per il salto di qualità definitivo, le probabili formazioni

La vittoria contro l'Ascoli ha permesso al Venezia di Zenga di continuare a ingolosirsi per quanto concerne la classifica. I proclami dell'Uomo Ragno erano stati chiari: prima di tutto bisogna uscire dalla zona rossa. I Leoni erano al penultimo posto. Ora, con gli aggiustamenti portati dall'ex tecnico della Sampdoria, gli arancioneroverdi hanno scalato posizioni su posizioni, uscendo dalla lotta salvezza, arrivando a 19 punti e piazzandosi ai piedi invece della zona Play-Off. L'obiettivo del presidente Tacopina è chiaro, bisogna arrivare alla "post season". Questa squadra ha intrarpreso la strada giusta. Ora però bisogna continuare così, giocando con la stessa intensità contro il Crotone di Oddo. I pitagorici puntavano a tornare subito in A, invece si ritrovano a combattere nei bassifondi e il mister è a rischio. Ironia della sorte, proprio quello Zenga che ha lasciato il cuore a Crotone potrebbe costare il secondo cambio sulla panchina degli Squali.

Par vincere però l'Uomo Ragno dovrà fare a meno di Domizzi, Bentivoglio e Suciu. Tre perdite pesanti, compensate in parte dal rientro di Falzerano. Davanti a Vicario ci saranno Modolo e Cernuto, già preannunciato dal tecnico in conferenza stampa. Sulle fasce l'ex di turno Zampano potrebbe lasciare il posto a Garofalo, per colmare il vuoto d'esperienza lasciato dal capitano e dai due centrocampisti. Quindi Agostino andrebbe a sinistra e Bruscagin tornerebbe a destra, sua corsia di pertinenza. In mezzo al campo pochi dubbi sulla presenza di Schiavone in cabina di regia, con Pinato e Falzerano ai fianchi. Ballottaggio Marsura-Citro per completare l'attacco composto da Di Mariano e Vrioni.

Qualche problema anche per mister Oddo. Martella e Faraoni sono fuori per squalifica, Marchizza e Curado invece hanno avuto problemi fisici. In difesa dunque le carte scarseggiano. Da capire se sarà difesa a tre o a quattro. Propendiamo per la prima opzione. Quindi davanti a Cordaz ci saranno Sampirisi, Vaisanen e Golemic. In mezzo al campo Rohden, Barberis, Romero, Molina e Crociata. Coppia d'attacco pesante composta da Simy e Budimir.

Probabili formazioni

Crotone (3-5-2): Cordaz; Sampirisi, Vaisanen, Golemic; Rohden, Barberis, Romero, Molina, Crociata; Simy, Budimir.

Venezia (4-3-3): Vicario; Garofalo, Cernuto, Modolo, Bruscagin; Falzerano, Schiavone, Pinato; Citro, Vrioni, Di Mariano.