Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Venezia-Calvi Noale, il report del sito del Venezia
venerdì 14 dicembre 2018, 12:00Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Venezia-Calvi Noale, il report del sito del Venezia

Pomeriggio impegnativo per i Leoni, che hanno affrontato il Calvi Noale in un incontro amichevole, utile per accumulare minuti nelle gambe e preparare così la trasferta di Crotone.

Un test importante, che ha fornito a mister Zenga più di uno spunto in vista del match di campionato, in programma domenica pomeriggio alle ore 15.00.

Il Calvi Noale, squadra militante nel campionato d’Eccellenza, ha giocato una buona gara, soprattutto nel primo tempo, ma alla fine ha avuto la meglio il maggior tasso tecnico degli arancioneroverdi, scesi in campo con il giusto stato d’animo.

Inizio di gara di marca lagunare, con Modolo e Litteri che sfiorano il vantaggio in due occasioni. Il gol, comunque, arriva già al 10′: Segre raccoglie una respinta della difesa ospite e calcia da fuori, trovando una bellissima rete.

Passano cinque minuti ed è ancora il numero 18 ad andare vicino al raddoppio, ma il suo tentativo di pallonetto viene neutralizzato da Noè.

Al 23′ sono gli ospiti a farsi vedere in avanti, ma il diagonale di Franceschi finisce lato, provocando un brivido a Lezzerini.

Il Venezia FC capisce di dover spingere e in dieci minuti sfiora tre volte il raddoppio, prima con i due tentativi di Falzerano (il primo con una splendida volè di destro su cross di Garofalo) e poi con la spaccata di Litteri, che trova la palla ma non centra la porta.

Al 38′, però, sono gli ospiti a pareggiare: Dell’Andrea si ritrova a tu per tu con Lezzerini e lo batte di destro. 1 a 1.

Tre minuti più tardi il Venezia FC torna a premere: St Clair non riesce a deviare in rete un bel pallone; sul continuo dell’azione, però, Garofalo pesca in area Litteri, che di testa segna il 2 a 1.

Ci pensa Modolo, a pochi minuti dal termine, a fissare il risultato sul 3 a 1, finalizzando un corner battuto da Schiavone.

A inizio ripresa il tecnico arancioneroverde cambia molto, inserendo Migliorelli, Zennaro, Fabiano, Citro, Marsura, Di Mariano e Geijo.

L’approccio dei Leoni è convincente, ma a trovare la rete è il Calvi Noale, con Fiorica che sfrutta una disattenzione difensiva e batte ancora Lezzerini.

La risposta lagunare non si fa nuovamente attendere e porta la firma di Geijo, che deposita in rete un bel cross da destra.

Al 57′ Zennaro inventa un gran filtrante per Citro, che è abile a saltare l’estremo difensore ospite ma viene chiuso prima di poter concludere a rete.

Il finale è tutto lagunare: tra il 74′ e l’83’, infatti, il Venezia FC colpisce tre volte, prima con Geijo (che firma la doppietta) e successivamente due volte con Di Mariano.

L’ultima emozione è l’ottavo gol dei Leoni, ancora da parte di uno scatenato Di Mariano, che conferma di essere in un ottimo momento segnando una tripletta.

Un buon allenamento per gli arancioneroverdi, che sembrano essere in uno stato di forma invidiabile e si apprestano ad affrontare la difficile gara di Crotone, con la consapevolezza di poter battere chiunque.

TABELLINO VENEZIA FC

Lezzerini, Coppolaro, Modolo, Cernuto, Garofalo (46′ Migliorelli), Segre (46′ Zennaro), Schiavone (46′ Fabiano), Pinato (46′ Citro), Falzerano (46′ Marsura), St Clair (46′ Di Mariano), Litteri (46′ Geijo).

MARCATORI: 10′ Segre (V), 38′ Dell’Andrea (C), 41′ Litteri (V), 45′ Modolo (V), 50′ Fiorica (C), 52′ Geijo (V), 79′ Geijo (V), 81′ Di Mariano (V), 83′ Di Mariano (V), 86′ Di Mariano (V).