Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Il riepilogo della partita con lo Spezia del sito del Venezia
martedì 22 gennaio 2019, 12:31Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte www.veneziafc.it

Il riepilogo della partita con lo Spezia del sito del Venezia

Non è stata una partita per deboli di cuore quella tra Spezia e Venezia FC, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie BKT.

Tante occasioni, molta lotta e duelli a non finire, ma a trionfare è stato l’equilibrio, almeno nel punteggio. Ai punti, infatti, la squadra di casa avrebbe probabilmente meritato qualcosa di più, ma proprio per questo motivo la prestazione dei Leoni acquista valore. La coppia Domizzi-Modolo non ha tremato neanche ieri sera, fermando a più riprese gli attacchi bianconeri e rivelandosi fondamentale anche in zona offensiva, come conferma il gol siglato al minuto 61′ dal capitano arancioneroverde su assist del numero 13.

Una rete insperata, giunta nel momento di massima pressione dello Spezia, ma che ha premiato la tenacia dei lagunari.

Il vantaggio ospite è comunque durato appena quattro minuti, il tempo impiegato dal neo acquisto ligure Da Cruz di entrare nella storia del match siglando un gol spettacolare, trovando l’unico angolo di porta non coperto da Vicario.

Sull’1 a 1 il Picco ha cominciato a spingere i propri beniamini, che sull’onda dell’entusiasmo hanno alzato la pressione, creando un’occasione dietro l’altra.

Ma come accaduto già diverse volte in questa stagione, il Venezia FC è riuscito a tirare fuori il meglio nelle difficoltà, mettendo nuovamente in mostra una grinta e una forza di volontà senza eguali.

Vicario ha parato tutto il possibile (forse anche qualcosa di più) e tutta la squadra si è messa a difesa del proprio portiere. All’87, poi, Di Mariano ha avuto la chance del 2 a 1, ma dopo una grande azione personale non è riuscito a concludere al meglio.

Una partita sofferta, dunque, ma dalla quale mister Zenga può raccogliere buoni spunti in vista del derby di domenica pomeriggio. Ottima la prestazione dell’ultimo arrivato Alessandro Rossi (partito titolare a fianco di Vrioni e Di Mariano), così come l’ingresso di Lombardi, in campo per 40 minuti più recupero.

Alla fine è un buon punto quello con cui i Leoni tornano a Venezia, in quanto permette alla squadra di Zenga di iniziare il nuovo anno con il piede giusto, muovendo la classifica e dimostrando per l’ennesima volta la forza di questo gruppo.

Ora ci sarà il Padova, atteso al Penzo domenica alle 15.00. Una gara che non ha bisogno di presentazioni e che sarà importante per i destini delle due squadre.