Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Angeloni: "Fornasier valore aggiunto, Migliorelli torna a Bergamo, con lo Spezia punto di valore"
mercoledì 23 gennaio 2019, 15:31Focus
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Angeloni: "Fornasier valore aggiunto, Migliorelli torna a Bergamo, con lo Spezia punto di valore"

Durante la conferenza stampa di presentazione di Fornasier è intervenuto il DS Angeloni per fare il punto della situazione.

Sul nuovo acquisto: “Siamo contenti che Michele abbia scelto noi, aveva anche altre opportunità, viste le sue qualità tecniche abbiamo pensato potesse essere un valore aggiunto, anche per le esperienze che ha fatto. Un ragazzo che ha esperienza ma che è ancora giovane, speriamo possa essere un aiuto per noi, siamo convinti di questo, abbiamo pensato con il mister che per noi potesse essere un rinforzo giusto per le sue qualità tecniche e fisiche, è un prestito con diritto di riscatto e speriamo di poterlo riscattare”.

Ultima settimana di mercato, altri colpi? “Vedremo, stiamo arrivando alla fine, possono capitare alcune situazioni che analizzeremo sicuramente. Sono usciti tre ragazzi e ne abbiamo portati dentro altri tre, se c’è qualcosa da fare la faremo valutando tutti gli aspetti tecnici e di opportunità. Migliorelli torna all’Atalanta, ha avuto richieste in C e andrà a giocare con più continuità. Punta? Le cerchano tutti e anche noi ne abbiamo, purtroppo Zigoni ha questo problema ed è fuori un pochettino da questi aspetti e Litteri anche, ha avuto la febbre e in passato ha sempre segnato, l’attaccante quindi il Venezia lo ha, ma c’è anche Rossi per esempio. Eravamo penultimi, siamo arrivati ai piedi dei Play-Off, ora siamo calati ma ci sono tanti meriti di squadra e allenatore. Bisogna mettere assieme la volontà del club, del calciatore, del procuratore e ci sono le condizioni economiche”.

Uscite in difesa: “Per il momento no, c’è qualche situazione da definire, qualcuno che può sfruttare la situazione, capiamo le esigenze dei ragazzi, come qualcuno in passato che ci ha chiesto di andare altrove per avere più spazio. Il prestito di Migliorelli sarà risolto”.

Il pareggio di La Spezia: “Con lo Spezia è un grandissimo punto, non meritavamo di più, ma in altre partite abbiamo ottenuto meno di quanto raccolto, al di là della forza dell’avversario, bisogna considerare la forza di chi hai davanti, 21 dei 27 punti fatti loro li hanno fatti in casa, abbiamo dunque subito la loro forza, nelle difficoltà avute prima e durante la partita va dato merito alla squadra di aver saputo resistere. Le botte a Bruscagin e Rossi sono arrivate in corsa e Zenga è stato bravo a cambiare in corsa per ottenere qualcosa di più e la squadra nella difficoltà ha saputo lottare, in questo il punto ha ancora più valore. Lo spirito è stato messo anche da chi ha avuto la febbre fino a poco prima come Garofalo e Zampano”.

Domenica derby con il Padova: “Per vincere bisogna fare sempre qualcosa in più, poi può succedere che dai qualcosa in meno e vinci lo stesso ma non è la regola. Il Padova ha cambiato tanto, dobbiamo fare la nostra partita avendo la consapevolezza che sarà una partita difficile, hanno preso giocatori importanti, spendendo tanto e gli servono punti subito, avranno uno spirito importante”.

Situazione infortunati: “Per Rossi è una botta, per Bruscagin invece è stata forte e va valutata. Litteri ha ancora uno strascico di febbre, c’è un’influenza violenta che gira e vedremo come starà”