Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
Reyer, Spahija: "Ai playoff ci giochiamo la stagione. Siamo pronti per affrontare la Virtus Bologna"
ieri alle 15:30Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Reyer, Spahija: "Ai playoff ci giochiamo la stagione. Siamo pronti per affrontare la Virtus Bologna"

Domenica alle 18, la Reyer Venezia scende in campo alla Segafredo Arena di Bologna per affrontare i padroni di casa della Virtus Bologna nel atch valido per Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff 2025.
Oggi nella conferenza stampa dell' anti vigilia del primo match dei playoff della formazione lagunare, coach Neven Spahija ha così presentato la serie dei Quarti di Finale Playoff che affronterà insieme ai suoi ragazzi.

Le dichiarazioni di coach Neven Spahija: 

"Il nostro prossimo avversario sarà la Virtus Bologna che è stata la prima squadra in classifica e quindi la migliore del campionato. Sappiamo che per noi sarà una serie complicata perché sappiamo quanto loro siano una squadra molto forte, che gioca molto bene sia in attacco che in difesa.
Per quanto ci riguarda la vittoria contro Varese ci ha permesso di chiudere la stagione con una vittoria convincente che ci ha dato tante risposte. In questa settimana la squadra si è allenata duramente e con mentalità professionale.
Sappiamo che giocheremo in trasferta le prime due gare però siamo cariche e voglia di dimostrare tutto il nostro potenziale."

Qual è la giusta mentalità per affrontare al meglio i playoff?
"I playoff sono partita diverse rispetto al campionato. 
Ogni volta che si va in campo c'è un po' di pressione, però tutti sappiamo che le partite dei playoff sono quelle decisive in cui ci si gioca una stagione intera e che si lavora tutto l'anno solo per arrivare a questo punto della stagione. In queste partite si percepisce proprio lo spettacolo e l'importanza che assumono le partite. 
Sarà fondamentale alzare il livello mentale fisico e di esecuzione proponendo una pallacanestro di qualità sia in attacco che in difesa."

Aggiornamenti dall'infermeria? Qualcuno recupera?
"Il roster sarà al completo: Moretti ha recuperato dai problemini patiti la scorsa settimana e anche Fernandez torna a disposizione visto che si è allenato tutta la settimana con la squadra."

Quali possono essere i nostri punti di forza che ci possono permettere di contrastare il talento della Virtus?
"L'arma che può fare la differenza è il nostro gruppo. Se guardiamo i numeri della nostra stagione da Trieste in avanti abbiamo ottenuto risultati molto positivi. 
È vero che abbiamo perso un po' della nostra forza difensiva, ma i nostri numeri in attacco sono molto più alti. Dunque, noi andremo a Bologna per fare la nostra partita, mostrando una mentalità competitiva e la voglia di non mollare mai."

Quali sono le caratteristiche di Taylor, l'ultimo innesto della Virtus?
"Mi sembra un giocatore con caratteristiche da tiratore, ma sa gestire bene il possesso. Non mi sembra un giocatore che attacca sopra al ferro, ma sicuramente può essere un giocatore molto utile alla Virtus."