
Reyer, Spahija: "Vittoria di squadra convincente che ci dà tanta fiducia per Gara 4"
Direttamente dalla sala stampa del Palasport Taliercio di Mestre le parole del coach della Reyer Venezia, Neven Spahija che commenta così la prestazione della sua squadra:
Le dichiarazioni di coach Neven Spahija:
"Complimenti alla nostra squadra per questa vittoria. La partita di questa sera era molto importante anche per dimostrare quanto di buono avevamo mostrato a Bologna.
In questi ultimi giorni di allemento abbiamo lavorato veramente bene e le statistiche di questa partita lo dimostrano. L'unica cosa in cui dobbiamo migliorare sono i tiri liberi.
Però io non posso dire niente alla squadra. Durante gli allenamenti facciamo delle sessioni dedicate al tiro un po' in tutte le posizioni del campo, ma questa sera abbiamo sbagliati troppi tiri liberi.
Penso che questa sera abbiamo pagato un po' di nervosismo nel terzo quarto, però abbiamo avuto un ottimo finale di partita e comunque abbiamo controllato almeno il 90% della partita.
Quando loro sono arrivati a due punti di distanza ho visto che c'è stato un po' di nervosismo anche da parte del pubblico. Però tutti dobbiamo capire che è fondamentale gestire i minutaggi dei giocatori, solo così possiamo avere tutti i giocatori al top per tutta la partita. Per esempio questa sera avrei voluto gestire un po' meglio Ennis che alla fine ha giocato oltre 33 minuti.
Per concludere voglio ringraziare il pubblico per averci aiutato per tutta la partita con grande calore."
È stata una vittoria di squadra che ha dimostrato le vostre capacità di resistere alle sfuriate della Virtus?
"Assolitamente non è facile giocare contro la Virtus, la squadra più forte del campionato. La Virtus è un' ottima squadra con grande fisicità e che sa metterti le mani addosso. Però oggi siamo riusciti a rispondere molto bene e in generale nelle tre partite già giocate durante la serie la nostra fisicità non è stata inferiore alla loro".







