Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / venezia / Primo Piano
LIVE Eurocup Reyer Venezia-Baxi Manresa (20:00) 8° Round di Eurocup
Oggi alle 17:00Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

LIVE Eurocup Reyer Venezia-Baxi Manresa (20:00) 8° Round di Eurocup

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Alberto Bison e benvenuti alla diretta testuale di Reyer Venezia-Baxi Manresa, match valido per l'ottavo turno di Eurocup.
Venezia arriva al match di oggi con grande voglia di riscatto dopo la brutta sconfitta di Lubiana, e con grande carica dopo la vittoria di domenica a Reggio Emilia. 
Il match di oggi fa un po da spartiacque nel percorso europeo della Reyer. Infatti, la Reyer è attualmente al settimo posto in classifica con 3 vittorie e 4 sconfitte, ma a soli due punti da un gruppone di tre squadre appaiate a 4 vittorie e 4 sconfitte. Dunque in caso di vittoria nel match di questa sera tornerebbe fortemente in corsa per le posizioni che valgono i playoff, con ovviamente la possibilità di poter agganciare le prime della classe in caso di loro passi falsi nelle prossime dieci gare di Eurocup.

Nell'altra metà campo ci sarà la Baxi Manresa di coach Diego Ocampos, formazione che come spesso accade in Spagna propone un roster che punta molto su un mix di giovani cestisti spagnoli e uomini di esperienza. Tra le file della formazione biancorossa i giocatori di maggior talento sono: Alex Reyes e Augustin Ubal entrambi oltre i dieci punti di media a partita, e la guardia Alfondo Plummer, top scoorer di Manresa con 13.6 punti di media a partita. 
La caratteristica che più sorprende di Manresa è il contributo di tutti i giocatori nella produzione di punti e la collettività nella costruzione del gioco. Dunque, la Reyer dovrà prestare particolare attenzione in difesa per non concedere spazio a nessun giocatore di Manresa. Al contempo Venezia dovrà mantenere concretezza in attacco per ottenere un successo importante per il proseguo del girone di Eurocup.