Avellino-Venezia, Svoboda: "Due punti persi. Vanno migliorati i dettagli"
In seguito al match di Serie B contro l'Avellino, ha parlato in conferenza stampa il capitano del Venezia, Michael Svoboda. Di seguito le sue risposte alle domande dei giornalisti.
Come giudichi questa partita che avete dominato e poi rischiato di perdere?
"Penso che abbiamo fatto la partita, ma che possiamo migliorare in alcuni dettagli, come per esempio sul gol subito. L'Avellino poteva fare il secondo gol, ma poi dobbiamo dire che c'è stata un pò di sfortuna perché, nel giro di dieci minuti, abbiamo preso due traverse, e poi il portiere loro ha fatto una grande partita, salvando abbastanza gol. Alla fine andiamo a casa con un punto che è importante, ma secondo me potevamo farne anche tre".
Ci racconti il tuo gol?
"Io ero lì a parlare con l'arbitro perché ho visto un fallo su Yeboah che secondo me c'era. Poi lui ha detto di continuare a giocare e lo devo ringraziare per questo (ride ndr). Mi sono detto: "Allora tiro". Per fortuna è andata dentro".
Che impressione ti ha dato questa partita tra una squadra forte e una che ci ha messo cuore?
"Sapevamo prima della partita che era su un terreno difficile, il sintetico, lo stadio caldo.. lo sapevamo. Però, siamo entrati benissimo e, secondo me, potevamo fare subito un gol. Abbiamo affrontato la partita nella maniera giusta, però non dovevamo prendere gol così prima della pausa. E' successo e ci siamo ripresi bene, non lasciando tanti spazi a loro. La partita l'abbiamo fatta, ma non abbiamo vinto".
Risultato giusto o, come diceva il mister, due punti persi?
"Per me sono due punti persi. Abbiamo già lasciato due punti sulla strada e anche oggi lo sono. Se vediamo le statistiche, la partita dovevamo vincerla. Dobbiamo migliorare in qualche dettaglio, anche davanti alla porta, cercando di essere più furbi e cattivi, avendo più voglia di segnare. Quello ci manca ancora, perché arriviamo sempre in fondo ma ci manca sempre l'ultimo pezzo. Ci manca ancora qualcosa".
L'obiettivo di questo Venezia? Vincere il campionato o i play off?
"Vediamo. L'obiettivo è arrivare in alto".






