Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / venezia / Primo Piano
Le parole di Niederauer: "Vogliamo continuare ad alzare l'asticella"
mercoledì 21 aprile 2021 13:50Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti

Le parole di Niederauer: "Vogliamo continuare ad alzare l'asticella"

Il presidente Duncan Niederauer ha parlato oggi in via telematica con i giornalisti, portando innanzitutto una panoramica globale sul lavoro in atto dietro le quinte per la crescita del Venezia. Separatamente pubblicheremo le risposte alle domande dei giornalisti.

“Stiamo facendo un grandissimo campionato, sono soddisfatto, stiamo superando le aspettative di tanti ma non le nostre e le mie in particolare rispetto alla squadra che abbiamo costruito. Una delle cose che mi piace molto di questa squadra è che siamo forti, abbiamo sempre uno stile offensivo, ma tatticamente, anche cambiando tanti elementi, riusciamo sempre a essere sempre gli stessi restando imprevedibili per gli avversari. Chiaramente siamo tutti molto dispiaciuti per come è andata sabato, si può perdere, ma così fa male. Non è nostro costume esprimere il nostro disappunto alla Lega, ma stavolta ho ritenuto necessario farlo. Ho inoltrato una lettera formale e non è comunque mia intenzione incolpare l’arbitro o i giocatori, ma quanto accaduto sabato è un ulteriore esempio di quanto il VAR sarebbe importante per evitare strascichi, correggendo eventuali errori nel corso del match. L’accaduto però ormai è alle spalle, non dobbiamo più pensarci, dobbiamo pensare alle prossime quattro partite. Il posticipo della stagione, a causa dei fatti che già conoscete, è un episodio sfortunato, ma naturalmente ne capiamo le ragioni. La squadra è concentrata, in questi giorni sono stato vicino ai ragazzi e li ho visti carichi, siamo pronti per giocare questo finale di stagione.

Sulla prima squadra.

“Per quanto riguarda la prima squadra partiamo sicuramente da una base solida, ma abbiamo già iniziato a fare alcuni pensieri e valutazioni sulla squadra per la prossima stagione. Abbiamo già trovato sostanzialmente un accordo con tre quattro giocatori, che verranno presentati e introdotti quando sarà il momento opportuno al termine del campionato. Di sicuro quest’anno abbiamo fatto un’ottima stagione di cui siamo soddisfatti. Partendo da questo presupposto la nostra intenzione è alzare ulteriormente l’asticella degli obiettivi, costruendo una rosa ancora più forte per la prossima stagione”.  

Infrastrutture.

“Per quanto riguarda le infrastrutture stiamo lavorando fianco a fianco con la municipalità, già dalla prossima stagione potrebbe esserci l’estensione della concessione, per poi avere un ulteriore aggiornamento verso la fine di aprile. Ovviamente i nostri tifosi ci sono mancati tantissimo, sarebbe stato bello condividere il percorso fatto quest’anno nelle partite in casa. Quello che vogliono i tifosi sappiano è che i lavori per il Penzo sono fatti pensando a loro, vorremmo cercare di condividere attraverso dei metodi specifici con loro lo stato dell’avanzamento dei lavori che vorremmo fare al Penzo. Per quanto riguarda invece il Taliercio, stiamo facendo in modo che tutto quanto stiamo facendo con il comune venga approvato entro la fine di maggio. Stiamo procedendo con il progetto iniziato, rimane pianificato e quello che vorremmo riuscire a fare sarebbe completare i lavori questa estate ed essere definitivamente pronti per la stagione 2022/2023”.

Miglioramenti per settore giovanile e squadra femminile.

“Per il settore giovanile vogliamo avere lo stesso approccio avuto con la prima squadra e che quindi conoscete, avremo uno sguardo non solo sul territorio nazionale, ma anche su quello internazionale. Quindi useremo i dati per cercare in tutto il mondo i migliori talenti e ovviamente stiamo ragionando anche sulle infrastrutture. Il primo passo sarà quello di cambiare e rendere a norma il terreno di gioco della primavera in modo che possano giocare al Taliercio. Vogliamo anche integrare sempre di più nel nostro mondo la parte relativa alla squadra femminile”.

Legame con il territorio.

“Inevitabilmente il nostro percorso sul territorio è stato rallentato dal Covid e dalla pandemia, ma vogliamo sempre più legarci al territorio, anche attraverso partnership e sponsor del territorio. Dal punto di vista del marketing siamo sempre più internazionali, sapete che sono a stretto contatto con la Lega per quanto riguarda i diritti tv e siamo al lavoro per l’internazionalizzazione di essi, è un punto che riguarda la Lega e quindi anche il Venezia stesso. Un punto molto importante su cui ho chiesto ai miei collaboratori di mettere la testa è il coinvolgimento dei tifosi, dobbiamo trovare modo di coinvolgerli sempre di più e farli vivere ancora più in connubio col Venezia”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000