Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Riva un mito per tutta la Sardegna. Ho in mente i suoi consigli", il toccante ricordo di Sau

"Riva un mito per tutta la Sardegna. Ho in mente i suoi consigli", il toccante ricordo di SauTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
mercoledì 24 gennaio 2024, 12:25Altre Notizie
di Tommaso Maschio

"Era una persona speciale, uno di noi", lo dice l'attaccante Marco Sau, sardo doc che vanta 202 presenze con il Cagliari e 49 reti, ricordando Gigi Riva, scomparso lunedì sera, lasciando un suo toccante ricordo dell'ex centravanti di Cagliari e Italia dal sito ufficiale della Feralpisalò, club in cui milita: "Sardo doc come il grande Gigi Riva".

Gli occhi cercano e trovano ricordi indelebili di incontri e poche parole. Ma dirette e sincere. Riva, quinto moro sulla bandiera sarda «e simbolo inimitabile. Un’icona, un mito per tutta la regione. Ha fatto tanto per la Sardegna non solo sportivamente, ha unito con il suo essere sincero e legato al territorio e alla gente. Resterà per sempre nella nostra memoria, questo è sicuro. L’ho conosciuto, ho avuto fortuna e onore di parlarci. Aveva un posto preferito dove andare a cenare e se volevi incontrarlo andavi lì.

Qualche anno fa - prosegue Sau -, in un momento in cui non stavo benissimo, mi diede dei consigli utili e schietti e quindi sapeva essere anche molto vicino alla persona, non solo al calciatore. Umanamente lascia un grande vuoto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile