Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Una sola vittoria (e che vittoria) in A del Cagliari a Empoli. Tanti gol tutti in un tempo

Una sola vittoria (e che vittoria) in A del Cagliari a Empoli. Tanti gol tutti in un tempoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 3 marzo 2024, 12:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

Incredibile. Così possiamo definire il rendimento dell'Empoli da quando è arrivato in panchina Davide Nicola. Sei partite, tre vittorie e tre pareggi. Così la formazione azzurra si è tolta dai bassifondi della classifica per raggiungere il 13esimo posto. Il Cagliari invece è in piena zona caldissima anche perché ha un rendimento disastroso in trasferta: nessuna vittoria e quattro punti raccolti fuori dalla Sardegna.

Precedenti a senso unico o quasi in Toscana. Empoli vittorioso in ben 12 circostanze su 16 con due soli KO: dalla Serie A alla Serie C queste due compagini si sono affrontate in tutte le serie professionistiche. C'è un'unica vittoria del Cagliari ad Empoli nella massima categoria (che è anche l'ultima affermazione dei rossoblu al Castellani) ed è quella del 25 ottobre 2014. E che vittoria verrebbe da dire, perché è uno 0-4 determinato dalle reti di Sau, dalla doppietta di Danilo Avelar e dal gol di Ekdal. Tutto in un tempo, il primo.

Non sono male gli otto gol realizzati per il Cagliari da giocatori entrati a partita in corso, ma l'Empoli è messo addirittura meglio in questo senso perché è in doppia cifra con 10. Più su c'è solo il Milan con 13. Sempre in fatto di gol, male i rossoblu nel primo tempo: solo sei reti segnate nei primi 45 minuti, è il minimo assoluto in questa Serie A.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
16 incontri disputati
12 vittorie Empoli
2 pareggi
2 vittorie Cagliari
27 gol fatti Empoli
14 gol fatti Cagliari
LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1950/1951 Serie C1 Empoli vs Cagliari 3-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2021/2022 Serie A Empoli vs Cagliari 1-1, 25° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile