Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Capello: "Inter-Milan, duello sulle fasce. Juve, possibile Morata alla Mandzukic"

TMW RADIO - Capello: "Inter-Milan, duello sulle fasce. Juve, possibile Morata alla Mandzukic"TUTTO mercato WEB
venerdì 4 febbraio 2022, 16:30Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti: Mario Sconcerti, Fabio Capello. Capello:" Vlahovic è più avanti di Ibra rispetto a quando arrivò alla Juve. Il Napoli può lottare per il titolo, Atalanta e Milan rischiano la zona Champions. Il derby si giocherà sulle fasce. Sarri va aspettato almeno un altro anno. Allegri giocherà con Morata- Vlahovic e Dybala 4-3-3" Maracanà con Marco Piccari e Cristiano Cesarini.
00:00
/
00:00

Ospite d'onore a TMW Radio, durante Maracanà, è stato mister Fabio Capello, con cui si è parlato del campionato di Serie A.

Quando un giocatore come Vlahovic entra in un club così importante deve pagare davvero una 'tassa d'ingresso', anche come emozione?
"Entri in un posto diverso, con compagni che non conosci. C'è l'emozione, magari la pressione è maggiore. Ora devi entrare in punta di piedi, ma quando c'è grande qualità come vedo in Vlahovic, è questa che fa la differenza. La cosa più difficile per questi giocatori, lo ha detto molto bene Ibrahimovic, è che va a confrontarsi con giocatori di un certo livello. Alla Fiorentina era il numero uno, oggi si confronta con altri giocatori veri".

Ci vede qualcosa di Ibrahimovic?
"Lo vedo giocatore fatto Vlahovic, Ibrahimovic era una scommessa che facemmo con la Juve, vedemmo del potenziale ma aveva davanti Trezeguet e Del Piero. Non veniva per fare subito il titolare. E anche le cifre sono diverse".

Su chi deve fare la corsa la Juventus?
"La più difficile da prendere credo sia il Napoli, è la squadra che per me era tra le favorite del campionato. Se non le succedono continui infortuni, può essere quella che compete ancora per il titolo. Quindi rimangono Atalanta e Milan. Il Milan purtroppo ha avuto infortuni in difesa che le hanno fatto perdere la solidità che aveva".

Chi vede a centrocampo nel Milan?
"Credo che possano giocare Kessié, Bennacer e Tonali .Kessiè può dare forza a centrocampo  può essere una barriera importante per aiutare una difesa in affanno. Kessié deve fare quello che ha sempre fatto, con la licenza di attaccare di più rispetto agli altri".

Quali duelli possono fare la differenza?
"Saranno sulle fasce, con Perisic che giocherà sulla destra con Barella e possono far male. Mentre sulla sinistra del Milan la velocità può creare dei problemi alla difesa dell'Inter. La sfida si giocherà sulle fasce".

Come commenta il mercato e le mosse delle big?
"Credo che il Milan stia facendo una politica precisa, ossia quella di acquistare giovani che oltre ad essere di prospettiva diano delle garanzie. C'è chi ha fatto tante spese, o per salvarsi o come la Juve per recuperare la zona Champions. Ogni squadra ha la propria politica ma sempre occhio ai costi".

Quale squadre si è più divertito ad allenare e quale quella più ostica?
"Grandi soddisfazioni con tutte, sono sempre riuscito a ottenere risultati e il rispetto dei giocatori. Le più ostiche sono state le Nazionali, dove non ho ottenuto i risultati sperati".

Che ne pensa di Sarri e delle difficoltà alla Lazio?
"Si sa che ha un certo sistema di gioco. Gli serve almeno un anno di tempo per vedere cosa può fare. In Italia però abbiamo troppa fretta".

Come farà giocare Dybala-Morata-Vlahovic mister Allegri?
"Dipende dalle condizioni di Dybala e Morata. Secondo me potrebbe far giocare Morata alla Mandzukic. Può essere questo il nuovo modulo che ha in testa. Morata è uno generoso, che corre, ha qualità". 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile