Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
Ascoli Calcio, servono 3-4 innesti per raggiungere la Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Ascoli Calcio
mercoledì 18 maggio 2022, 16:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Ascoli Calcio, servono 3-4 innesti per raggiungere la Serie A

Pochi ritocchi ma buoni. L’Ascoli è già proiettato verso la prossima stagione dopo l’ottima annata terminata ai playoff contro il Benevento. Quello di quest’anno è stato il più bell’Ascoli degli ultimi anni. Bel gioco, ottimi risultati e finalmente la creazione di un’alchimia perfetta con tutto l’ambiente e la città. 

Per questo motivo l’Ascoli dovrà ripartire dallo zoccolo duro della squadra. Non si tratta solo dei giocatori leader, ma anche dei punti cardini del club. Marco Valentini  è stato uno degli artefici di questa splendida stagione. Lo stesso può dirsi di Andrea Sottil, forse il simbolo di questo Ascoli. Dal suo arrivo in bianconero l’Ascoli ha avuto sempre un ritmo promozione. Dopo tante stagioni deludenti l’Ascoli è tornato a lottare per qualcosa di importante e il merito è soprattutto suo. 

L’Ascoli deve ripartire da questi punto cardine, smaltire la rosa degli esuberi e perfezionarla con 3-4 innesti di assoluto livello. Solo in questo modo l’Ascoli potrà migliorare lo strepitoso risultato raggiunto nella stagione che si è appena conclusa.