Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
#AscoliTernana, al Del Duca il Picchio vuole partire col piede giusto: le probabili formazioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 14 agosto 2022, 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

#AscoliTernana, al Del Duca il Picchio vuole partire col piede giusto: le probabili formazioni

Esordio per la squadra di Bucchi contro i rivali umbri. Out Dionisi, in attacco spazio all'ultimo arrivato Gondo

Finalmente ci siamo. L'Ascoli è pronto ad esordire in campionato e lo farà al Del Duca con una grande cornice di pubblico. L'avversario è la Ternana, squadra da sempre rivale dei bianconeri. Il Picchio vorrà partire con il piede giusto per confermarsi e fare meglio della passata stagione.

QUI ASCOLI - Pesa assolutamente l'assenza di Federico Dionisi che deve scontare la squalifica rimediata nell'ultima giornata dello scorso campionato. Assenza pesante che Bucchi proverà a sopperire con Cedric Gondo, ultimo arrivato in casa bianconera e che probabilmente partirà dal primo minuto. A completare il reparto offensivo Lungoyi e Bidaoui. Il capitano sarà Buchel che agirà in mezzo al campo insieme a Caligara e Saric.

QUI TERNANA - Donnarumma e Favilli sono recuperati anche se non al meglio. In attacco Lucarelli dovrebbe affidarsi a Spalluto in ballottaggio con Rovaglia che sarà assistito da Pettinari e Partipilo. Esordio in rossoverde per Di Tacchio.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Falasco; Saric, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui. A disp.: Guarna, Giordano, Quaranta, Simic, Eramo, Giovane, Fontana, Palazzino, Ciciretti, De Paoli, Falzerano. All.: Bucchi.

TERNANA (4-3-3): Iannarilli; Ghiringhelli, Bogdan, Capuano, Martella; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo, Pettinari, Rovaglia. A disp.: Krapikas, Vitali, Sorensen, Diakite, Corrado, Proietti, Paghera, Defendi, Capanni, Donnarumma, Spalluto, Ferrante. All.: Lucarelli.