Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / ascoli / Primo Piano
Giannitti: "Pulcinelli vuole fare qualcosa di importante sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 11 dicembre 2023, 12:56Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

Giannitti: "Pulcinelli vuole fare qualcosa di importante sul mercato"

Momento delicato e difficile per l'Ascoli che non riesce più a vincere e nel mirino è finita la società per il mercato sbagliato. Marco Giannitti ha voluto chiarire in conferenza stampa la situazione attuale e il prossimo mercato invernale: "Ad oggi l'Ascoli sarebbe retrocesso ma è obbligatorio mantenere la categoria. Ci sono a disposizione 66 punti quindi nulla è deciso. Il mio desiderio è creare qualcosa di importante e qui c'è tutto per fare bene, lavorare in questa società sarebbe perfetto per ogni direttore sportivo"

Sul momento della squadra: "Ogni sconfitta va analizzata singolarmente. La B è un campionato duro, bisogna essere lucidi ma anche spensierati. Nelle ultime tre partite è cambiato tanto, c'è la giusta mentalità nella squadra ma mancano i risultati. Ma il gruppo è coeso, c'è attaccamento alla maglia e la squadra deve andare avanti così"

Sulla contestazione dei tifosi: "Fanno tanti sacrifici per seguirci e hanno tutto il diritto di manifestare il loro dissenso. Mercoledì, quando sono venuti al Picchio Village, ci hanno dimostrato amore, i ragazzi lo hanno percepito e la prestazione offerta contro lo Spezia ne è la dimostrazione"

Sul mercato: "La società farà quello che deve fare, sempre la società vorrebbe che il mercato si aprisse a dicembre anche se io mi tengo stretto questo gruppo di giocatori. Arriveranno nuovi giocatori perchè ne abbiamo bisogno a livello numerico. Abbiamo solo tre difensori veri e propri, valuteremo anche qualcosa a centrocampo. Abbiamo le idee chiare su come intervenire. Poi vedremo l'evolversi di un mercato, quello di Gennaio, che resta di seconda fascia. Ma i giocatori sono entusiasti di venire qui. Pulcinelli vuole fare qualcosa di importante sul mercato. Vanno presi giocatori di qualità, giocatori funzionali".