Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Serie B
Cosenza, Occhiuzzi: "Ascoli? Gara di incognite dovute al Covid. Mercato? Siamo a lavoro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 21 gennaio 2022, 14:48Serie B
di Claudia Marrone

Cosenza, Occhiuzzi: "Ascoli? Gara di incognite dovute al Covid. Mercato? Siamo a lavoro"

Vigilia di gara per il Cosenza, che domani pomeriggio, tra le mura amiche del "San Vito-Gigi Marulla", affronterà l'Ascoli, in occasione della 20^ giornata del campionato di Serie B.
Queste, sulla gara, le parole di mister Roberto Occhiuzzi: "Da soli due giorni ho potuto lavorare con tutta la rosa al completo, ma tutti, sia chi è stato a casa che chi è venuto al campo, ha lavoro per evitare di avere brutte sorprese durante la partita, che post Covid rimane comunque un'incognita, e lo si è visto anche in occasione di altre gare. Mentalmente stiamo bene, fisicamente sono da gestire alcune situazioni. Per quel che si può fare, dovrò valutare chi ha avuto il Covid e chi no, ma con 18 giocatori che son stati contagiati...".

Ecco quindi il commento al match: "Si dovrà essere molto pratici, quando le forze non sono al massimo si deve cercare di risparmiare la lucidità, pur rispondendo colpo su colpo a una squadra, l'Ascoli, che gioca un bel calcio e che fuori casa sta facendo molto bene. Dobbiamo dar l'impressione di far sempre male davanti".


C'è poi spazio, in conclusione, per il mercato: "Stiamo lavorando, ed è già stato detto, per alzare l'asticella della rosa, mettendo a disposizione di chi già c'è calciatori di livelli atti ad alzare il livello di qualità e personalità. Questa fase di stallo non mi preoccupa, il direttore con il suo staff sono a lavoro, e certe situazioni si sono frenate non per colpa nostra: ma ci siamo sopra, vogliamo arrivare a fine mercato con una rosa competitiva". Più nel dettaglio: "Casasola? Da parte sua c'è l'entusiasmo di rivivere l'avventura con noi, ma adesso è giusto pensi al suo presente, saremmo poi noi ad affondare quando ce ne sarà bisogno. Poi faremo un elemento a centrocampo e due in avanti".