Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Calciomercato
L'Atalanta vira su Zaniolo, Brescianini per il centrocampo: il punto sulle trattative nerazzurreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 giugno 2024, 13:45Calciomercato
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

L'Atalanta vira su Zaniolo, Brescianini per il centrocampo: il punto sulle trattative nerazzurre

Dopo aver riscattato Charles De Ketelaere dal Milan, l'Atalanta non si ferma e guarda avanti con l'intenzione di aggiungere un altro talento offensivo alla rosa: Nicolò Zaniolo. L'ex romanista, attualmente di proprietà del Galatasaray, potrebbe tornare in Italia grazie all'interesse dei nerazzurri. Zaniolo, reduce da un periodo altalenante tra infortuni e prestiti, rappresenterebbe un'opzione di qualità per il tecnico Gian Piero Gasperini.

OPERAZIONE DI PRESTIGIO - L'operazione Zaniolo potrebbe seguire uno schema simile a quello di De Ketelaere: un prestito con diritto di riscatto, possibilmente obbligatorio al raggiungimento di determinati obiettivi, con una cifra che si aggira intorno ai 18 milioni di euro. Tuttavia, ci sono ancora dettagli da definire, tra cui i bonus e una possibile percentuale su una futura rivendita.

ZANIOLO E CDK INSIEME - L'acquisto di Zaniolo non sostituirebbe De Ketelaere, ma lo affiancherebbe, aumentando la profondità della rosa e offrendo a Gasperini ulteriori opzioni in attacco. Zaniolo, infatti, può giocare sia come trequartista che come seconda punta, ruolo che lo renderebbe un'alternativa ideale a Lookman e allo stesso De Ketelaere. Con la probabile cessione di Miranchuk al Cagliari, lo spazio per Zaniolo sembra garantito.

MOVIMENTI A CENTROCAMPO - A centrocampo, l'Atalanta monitora Marco Brescianini, reduce da una buona stagione con il Frosinone e attualmente nel mirino anche della Fiorentina. Inoltre, si parla di un interesse per Guido Rodriguez del Betis, occasione a parametro zero su cui Luca Percassi è molto vigile. Anche il profilo di Valentin Carboni è sul taccuino, anche se le pretese dell'Inter sono molto alte (30 milioni) 

DIFESA ED ESTERNI - In difesa, l'Atalanta riguarda con attenzione il profilo di Ahmedhodžić (Sheffield) e Balerdi (O.Marsiglia), mentre Emil Holm (seguito dalla Roma e dall'Inter) farà ritorno allo Spezia, perchè non verrà riscattato a 8,5 milioni, cifra troppo alta secondo il club nerazzurro che punta su altri profili. 

MOVIMENTI IN USCITA - Cambiaghi è corteggiato dal Parma che ha mosso un primo contatto per il prestito, ma su di lui ci sono anche Lazio e Napoli. Nadir Zortea ha estimatori in A (Monza, Torino su tutte)