Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Atalanta verso Monza, Posch e Palestra in bilicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta verso Monza, Posch e Palestra in bilico

Contro i brianzoli domenica possibile rientro solo per il terzino: decisivi i prossimi giorni

La corsa Champions entra nel vivo e l’Atalanta, dopo il pareggio interno con il Lecce, prepara la sfida fondamentale con il Monza in programma domenica alle 15 all’U-Power Stadium. Mentre Gasperini cerca soluzioni, arrivano notizie contrastanti sul fronte degli infortunati, con due pedine ancora in dubbio per la gara in Brianza.

SITUAZIONE POSCH
Stefan Posch continua a essere monitorato con attenzione dallo staff medico nerazzurro. Fino a poche settimane fa, l’austriaco sembrava molto vicino al rientro, ma nelle ultime sedute ha visto prolungarsi i tempi di recupero. Ieri il difensore si è limitato a un lavoro individuale, ma ancora senza scendere sul campo: una situazione delicata, che solo nelle prossime sedute potrà chiarire se Posch potrà almeno sedere in panchina a Monza.

SPERANZA PALESTRA
Leggermente più ottimistica, invece, la condizione di Palestra. L’esterno uruguaiano è ai box da ben quaranta giorni a causa di una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia. La buona notizia è arrivata ieri, quando il giocatore ha svolto una sessione di lavoro individuale direttamente sul campo. Segnali incoraggianti, anche se la sua presenza a Monza resta incerta e subordinata ai riscontri medici che emergeranno nei prossimi giorni.

VERSO MONZA
L’Atalanta si è ritrovata ieri pomeriggio a Zingonia per riprendere la preparazione dopo il mezzo passo falso casalingo col Lecce. Il lavoro proseguirà oggi con una sessione mattutina, cruciale per comprendere meglio la situazione degli infortunati e pianificare le scelte definitive per la gara contro il Monza. Gasperini si aspetta di ricevere presto buone notizie, soprattutto in vista della fase cruciale della stagione.

La sfida di domenica è di quelle da non sbagliare per proseguire il sogno Champions: l’Atalanta spera dunque di recuperare almeno uno tra Posch e Palestra, per avere più soluzioni possibili in una fase delicata del campionato. La risposta definitiva arriverà soltanto nelle prossime ore.