Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L’era di Lamine (non chiamatelo solo Yamal): oggi 100 volte col Barça, polverizzato il record di Gavi

L’era di Lamine (non chiamatelo solo Yamal): oggi 100 volte col Barça, polverizzato il record di GaviTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 07:00Serie A
di Ivan Cardia

Cento presenze con la maglia del Barcellona non sono cosa da tutti. Questa sera con l’Inter, Lamine Yamal diventerà il giocatore numero 179 nella storia del club blaugrana a tagliare questo traguardo. Con una particolarità: a 18 anni ancora da compiere - li festeggerà il prossimo 13 luglio - sarà il più giovane di sempre a raggiungere la tripla cifra da culè.

Altro che Gavi. Il baby-fenomeno di Flick polverizzerà così il record fissato nel 2023 da Pablo Martín Páez Gavira, al secolo Gavi. Era il 3 settembre e il centrocampista classe 2004, a 19 anni e 27 giorni, superava a sua volta il precedente record di Bojan. Lamine Yamal ci arriverà con più di un anno di anticipo. A proposito: non chiamatelo solo Yamal. Il suo appellativo completo è Lamine Yamal Nasraoui Ebana, i cognomi sono gli ultimi due e Yamal è il secondo nome: sarebbe come chiamare Exequiel il signor Paulo Exequiel Dybala, per capirsi.

L’era di Yamal. Il fantasista, del resto, corre per vincere la sua prima Champions da minorenne. Ha già vinto Liga ed Europeo con la Spagna, un palmarès che calciatori ben più navigati non possono vantare. Il tutto, ça va sans dire, da protagonista assoluto: “Non so se è l’era di Lamine - ha detto ieri in conferenza stampa - spero che sia quella del Barça”. L’impressione è che la risposta sia diversa, che l’era di Lamine Yamal sia iniziata da tempo e ne siamo tutti ammirati spettatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile