Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / L'avversario
Il Monza domani può retrocedere, Nesta: "L'obiettivo ora è non essere la peggiore della Serie A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:30L'avversario
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Il Monza domani può retrocedere, Nesta: "L'obiettivo ora è non essere la peggiore della Serie A"

Mister Alessandro Nesta e il Monza nella giornata di domani potrebbero scendere aritmeticamente in Serie B. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Atalanta, il tecnico dei brianzoli ha commentato questa sciagurata possibilità. Di seguito le sue dichiarazioni.

Nesta, come si vive questo momento sapendo che domenica il Monza potrebbe retrocedere in B?
"Speriamo non accada. Ora il nostro obbiettivo è non essere la peggior squadra della Serie A a livello di record di punti negativi, altrimenti è davvero brutto. Quando sono arrivato qui sapevo che il Monza si sarebbe ridimensionato ma non fino a questo punto. Qualche anno fa il club era come il Como oggi. La morte del Presidente Silvio Berlusconi ha invertito la rotta. Passi dall'essere una squadra in cui tutti vogliono andare ad una in cui tanti giocatori magari oggi non vogliono andare e questo è un problema"

Cosa pensa possa accadere in vista del futuro più immediato?
"Io personalmente non so proprio cosa potrà succedere in futuro. Leggo quello che scrivete voi. Il futuro del Monza non lo conosco ma spero sia positivo. Qua sono stato bene, da un'altra parte sarei uscito a pezzi dopo una stagione del genere. Il rapporto con Adriano Galliani? In dieci anni di Milan è sempre stato ottimo. Qui a Monza non si è né deteriorato né fortificato. Siamo tutti dispiaciuti per questa situazione".