Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Primo Piano
Tegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la RomaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Tegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma

L’esterno colombiano salterà la sfida con la Roma, si prevede uno stop di circa venti giorni

Non arrivano buone notizie in casa Atalanta: Juan Cuadrado si ferma per un infortunio muscolare. Gli esami strumentali, ai quali il giocatore si è sottoposto in seguito al fastidio accusato domenica scorsa durante i minuti finali del match contro il Monza, hanno confermato una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra.

IL PRIMO CAMPANELLO – Già ieri il colombiano non aveva preso parte alla sessione di allenamento, alimentando dubbi sulla sua presenza per il big match di lunedì contro la Roma, sfida decisiva in chiave Champions League. La diagnosi ora ufficializza un problema che non sarà di rapida soluzione: Cuadrado rischia infatti di restare ai box per almeno due settimane.

SCENARI DIFFICILI – Gian Piero Gasperini dovrà quindi fare a meno di una pedina fondamentale in un momento cruciale della stagione. La squadra nerazzurra è vicina a centrare la qualificazione alla prossima Champions League, ma l'assenza dell’esperto attaccante colombiano potrebbe pesare in maniera significativa sull’economia offensiva atalantina.

ATTESA RECUPERO – I tempi precisi del rientro di Cuadrado verranno definiti solo nei prossimi giorni, dopo nuovi esami e monitoraggi continui dello staff medico bergamasco. È probabile, comunque, che l'ex Juventus sia costretto a saltare almeno due delle prossime partite in calendario e ci si augura possa essere a disposizione per l'ultima gara di campionato contro il Parma. 

LA CORSA CONTINUA – Un duro colpo per Gasperini, che tuttavia non perde fiducia nel gruppo: senza Cuadrado, toccherà agli altri dimostrare carattere e determinazione per non lasciare nulla al caso, nell'ultima decisiva rincorsa verso l’Europa dei grandi.