Gli esami strumentali non sorridono a Cuadrado. L'Atalanta e Gasperini perdono il colombiano

Juan Cuadrado rischia di finire anzitempo la sua prima stagione con la maglia dell'Atalanta. L'esterno colombiano classe '88, infatti, ha riportato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro. Questo l'esito degli esami strumentali seguiti alla ripresa degli allenamenti nel pomeriggio di ieri. Il calciatore, ricordiamo, si è infortunato nel corso dell'ultima gara vinta dall'Atalanta sul campo del Monza, quando Cuadrado è entrato al 31' del secondo tempo al posto di Djimsiti.
In attesa di capire con certezza i reali tempi di recupero, appare molto probabile la conclusione anticipata della stagione. Una tegola di non poco conto per Gasperini, che rischia dunque di non avere un prezioso elemento per le ultime tre gare di campionato che vedranno i nerazzurri impegnati contro Roma, Genoa e Parma.
Giunto il 26 agosto scorso da svincolato a Zingonia, Cuadrado, 37 anni il prossimo 26 maggio, ha giocato 7 partite da titolare in campionato su 28 presenze, totalizzandone in tutto 21 considerando Champions League e Coppa Italia. 3 gli assist all’attivo più il rigore procurato per l’1-1 col Lecce.
