Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Roma, Ranieri: "Atalanta orgoglio del calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:15Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Roma, Ranieri: "Atalanta orgoglio del calcio italiano"

In conferenza stampa alla vigilia del super match contro l'Atalanta, il tecnico della Roma Claudio Ranieri ha parlato anche della squadra di Gasperini, presa come modello da seguire per quanto conseguito negli ultimi anni:

"Vogliamo migliorare anno dopo anno. Questo è stato un anno particolarissimo. Si è iniziato male e si è andati di male in peggio. E poi c'è stata una reazione da parte dei calciatori. C'è stato un grande aiuto anche da parte dei nostri tifosi. Hanno riempito lo stadio. Ora ci giochiamo una cosa importante e non pensavamo di riuscirci. Lo sappiamo che è difficile. Ma dobbiamo uscire a testa alta. L'Atalanta è un rullo compressore. Ha giocatori che giocano in maniera compatta. L'Atalanta è l'orgoglio del calcio italiano. Squadra bella e tosta. Sappiamo chi andiamo ad affrontare".

Aspetto di questi anni che va preso ad esempio dell'Atalanta?
"Si dimentica cosa Percassi diceva nei primi 4 anni. Lui diceva 'L'obiettivo è la salvezza'. Ha fatto capire che la squadra doveva lavorare per il futuro. Dateci credito e noi piano piano faremo una buonissima Roma. I programmi sono questi: Friedkin vuole la Roma stabilmente in Champions. Ha sbagliato a non dirlo? Sta correndo ai ripari. Speriamo che chi ha scelto sia all'altezza della situazione. Io e Ghisolfi abbiamo sbagliato? Vedremo. Dateci credibilità, sbaglierò, ma lo vedremo. Il nostro obiettivo è portare la Roma lassù stabilmente".