
Atalanta su Isak Vural: a giugno nuovo tentativo per il talento del Frosinone
L'Atalanta non molla Isak Vural. Il club bergamasco continua a seguire con grande attenzione il talentuoso centrocampista del Frosinone, classe 2006, che si sta imponendo tra i giovani più promettenti della Serie B. Vural, svedese di nascita ma di nazionalità sportiva turca, ha collezionato fin qui 22 presenze nel campionato cadetto, mettendo insieme oltre mille minuti e attirando l'interesse di vari club di Serie A.
Già nello scorso mercato di gennaio, la Dea aveva bussato alla porta del Frosinone proponendo una formula di prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro, respinta però dai ciociari che hanno voluto trattenere il ragazzo per la corsa salvezza.
Ora però lo scenario potrebbe cambiare radicalmente. Il contratto di Vural scadrà nel giugno del 2025 e il club gialloblù, in caso di permanenza in Serie B, potrebbe trovarsi costretto a cederlo per monetizzare prima di perderlo a parametro zero. L’Atalanta, pronta a rilanciare la proposta, stavolta potrebbe avere il via libera.
Vural, dal canto suo, al momento dell'approdo a Frosinone aveva già le idee chiare: «Qui potrò maturare al meglio per prepararmi al salto definitivo nei grandi club europei». Un profilo, dunque, perfetto per la filosofia atalantina, sempre alla ricerca di talenti giovani e dal grande potenziale.
Sassuolo e Bologna restano concorrenti agguerrite sul fronte mercato, ma a Zingonia c'è fiducia: la società nerazzurra è determinata a chiudere l'affare, consapevole di poter rappresentare per Vural la miglior piazza per il definitivo salto di qualità della sua carriera.







