
Pippo Inzaghi: "Bravo Retegui, i record sono fatti per essere battuti"
Filippo Inzaghi sa bene cosa significhi segnare, emozionare e scrivere pagine indelebili di storia. Ed è proprio lui, storico detentore del record di gol in un singolo campionato con la maglia dell'Atalanta (ben 24 reti nella stagione 1996-1997, anno in cui conquistò anche il titolo di capocannoniere della Serie A), a rendere omaggio al suo successore, Mateo Retegui.
L'ex centravanti della Dea ha infatti dedicato sui Social un bellissimo messaggio al bomber italo-argentino, protagonista assoluto della stagione 2024/2025 con ben 25 gol, cifra che ha appena stabilito il nuovo record assoluto nella storia del club bergamasco.
"I record sono fatti per essere battuti, bravo Mateo!", scrive Pippo nella sua storia Instagram, postando le immagini che celebrano il nuovo traguardo di Retegui e ricordando con orgoglio il proprio storico exploit.
Un passaggio di testimone virtuale tra grandi cannonieri, che dimostra tutta la classe e l'eleganza di Inzaghi, il quale, con sincera sportività, non solo accetta che il proprio primato sia caduto, ma si congratula apertamente con il suo successore, riconoscendo il valore del nuovo bomber nerazzurro. Una celebrazione autentica e significativa, testimonianza che certi record restano nella memoria, ma ciò che davvero importa sono i valori dello sport, la capacità di apprezzare e applaudire chi scrive nuove pagine della stessa storia.
In calce all'articolo il post Instagram pubblicato da Pippo Inzaghi.








