Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Retegui trascinatore della Dea. L'Eco di Bergamo in apertura: "Mateo al top anche in Europa"

Retegui trascinatore della Dea. L'Eco di Bergamo in apertura: "Mateo al top anche in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:43Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

L'Eco di Bergamo oggi in edicola in prima pagina si è concentrato anche sull'Atalanta e su Mateo Retegui, a un passo dalla vittoria del suo primo titolo di capocannoniere in Serie A. Il centravanti della Dea ha raggiunto quota 25 gol al termine della trentasettesima giornata, complice la rete siglata al Genoa nei minuti finali dell'anticipo disputato sabato scorso al Ferraris. Una rete storica per Retegui, che è diventato il miglior realizzatore atalantino in un singolo campionato di Serie A.

Il centravanti infatti ha superato il precedente record di Filippo Inzaghi, che nella stagione 1996-1997 ha siglato 24 reti portandosi a casa il titolo di capocannoniere. Un riconoscimento che sarà conquistato anche da Retegui, che ha messo a referto 7 gol in più rispetto a Kean. Il bomber dell'Atalanta è ovviamente uno dei migliori realizzatori di tutta Europa, anche se l'obiettivo Scarpa d'oro è piuttosto complicato da raggiungere.

Retegui vanta 50 punti e dovrebbe siglare 5 gol nell'ultimo match contro il Parma per da poter superare Gyokeres, al momento primatista con 59,5 punti. L'attaccante svedese però è scortato da Mbappé, a cui basterà un solo gol nel match contro la Real Sociedad per prendersi il primato con 60 punti. Segue con 28 reti e 56 punti Salah, che nelle prossime due partite con il Liverpool potrà anche tentare l'assalto definitivo alla Scarpa d'oro 2025. Retegui però potrebbe chiudere la stagione come quarto miglior realizzatore europeo, visto che con una rete aggancerebbe Kane e staccherebbe Lewandowski, che avrà comunque un altro match a disposizione con il Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile