
ESCLUSIVA TA - Retroscena Ahanor, la grande dimostazione di forza dell’Atalanta: respinto l'assalto del Chelsea
Una trattativa lampo, una battaglia vinta in volata. Honest Ahanor sarà un nuovo calciatore dell’Atalanta, ma nelle ultime ore i nerazzurri hanno dovuto respingere un’offensiva importante, arrivata direttamente da Londra: il Chelsea ha infatti cercato di soffiare ai bergamaschi il talento classe 2008, dimostrando quanto fosse realmente prezioso il giovane genoano.
L'INSERIMENTO DEL CHELSEA - Proprio oggi - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com -, nelle ore decisive per la definizione del passaggio del giovane talento in maglia nerazzurra, il club londinese ha provato un inserimento aggressivo, non un semplice tentativo di disturbo ma un affondo deciso. Un'operazione a sorpresa, che testimonia come la Premier League guardi sempre più con attenzione ai giovanissimi talenti italiani.
LA REAZIONE DELL'ATALANTA - Tuttavia, l’Atalanta aveva già un vantaggio decisivo, frutto di settimane di contatti intensi e di una strategia precisa portata avanti con determinazione. Di fronte al tentativo inglese, la Dea ha risposto con forza, blindando l’accordo con il Genoa e assicurandosi in modo definitivo uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, e domani salvo imprevisti avverrano le firme sul nuovo contratto con l'Atalanta.
DIMOSTRAZIONE DI FORZA - Il blitz nerazzurro rappresenta una significativa dimostrazione di forza, un messaggio chiaro ai grandi club europei: quando l'Atalanta individua un talento, raramente lo lascia scappare. Respinto con successo l’assalto del Chelsea, che probabilmente aveva immaginato una trattativa ancora aperta, magari contando sul fascino internazionale della Premier League per convincere il ragazzo.
AHANOR CONVINTO DAL PROGETTO - Fondamentale, in questo scenario, anche la volontà dello stesso Honest Ahanor. Il ragazzo ha apprezzato sin da subito il progetto tecnico proposto dai dirigenti bergamaschi e dal tecnico Ivan Juric, convincendosi che Bergamo rappresentasse la piazza ideale per la sua definitiva esplosione calcistica.







