Atalanta e Genoa sempre più vicine per Honest Ahanor. Bonus non ancora definiti

L'Atalanta è sempre più vicina a Honest Ahanor, esterno mancino di proprietà del Genoa. Nei giorni scorsi è stata svelata la cifra fissa - di 15 milioni di euro - che verrà versata nelle casse del Grifone. Ballano ancora i bonus, che dovrebbero portare il totale complessivo intorno ai 20 milioni. Si continua a respirare grande ottimismo, perché il Milan appare più indietro.
Nel corso dell'ultima stagione Ahanor ha giocato sei partite in Serie A. Lo ha fatto da classe 2008, il primo in Italia a debuttare, con Patrick Vieira che ha deciso di inserirlo nonostante ci fossero altri profili possibili e impiegabili in quella zona di campo.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo del Genoa, Marco Ottolini, aveva parlato proprio della situazione di Ahanor. "È un giocatore diverso dagli altri, per l'età che ha e la personalità. Ci sono delle squadre interessate, ma i calciatori del Genoa hanno grande valore e valgono molto, soprattutto quelli giovani". L'Atalanta valuta Ahanor come un possibile crack, sperando di permettergli di continuare il suo percorso di crescita e puntellare una fascia sinistra orfana di Ruggeri, finito all'Atletico Madrid per un assegno da 18 milioni più 2 di bonus, più o meno quelli messi sul piatto per il suo sostituto, ancora minorenne.
