
ESCLUSIVA TA - Si lavora per il colpo Diouf dallo Slavia Praga, la Premier ostacola
'Atalanta è decisa a chiudere un altro colpo di grande prospettiva, dopo quelli di Sulemana e Ahanor. Il nome caldo è quello di El Hadji Malick Diouf, talento senegalese dello Slavia Praga, esploso quest'anno nel campionato ceco. Un investimento da circa 20 milioni di euro, cifra importante ma non impossibile per le casse nerazzurre, pronte a puntare con convinzione sull'esterno classe 2004.
CIFRE E STRATEGIE - I vertici del club bergamasco hanno iniziato a sondare il terreno da qualche giorno. Diouf, ala sinistra capace di dare profondità e imprevedibilità al gioco offensivo, piace moltissimo al tecnico Ivan Juric, che lo considera ideale per il proprio sistema tattico. C'è però da tenere conto della concorrenza agguerrita, specialmente da parte del West Ham, deciso a portare il giocatore in Premier League. L'Atalanta sta studiando l'affondo decisivo, ben consapevole che il tempo è prezioso per non rischiare di perdere l'affare.
PIANI TATTICI NERAZZURRI - Non solo mercato, ma anche strategie tecniche. Il possibile arrivo di Malick Diouf cambierebbe lo scenario tattico della fascia sinistra, rimasta scoperta dopo la partenza di Matteo Ruggeri. Questo acquisto permetterebbe inoltre di valorizzare ulteriormente il giovanissimo Honest Ahanor, classe 2008, che Juric potrebbe utilizzare come centrale mancino arretrato.
SFIDA ALLA PREMIER - L’Atalanta è abituata a operare in maniera lungimirante, puntando su giovani promettenti da lanciare in Italia e in Europa. Tuttavia, lo sprint per Diouf rappresenta una sfida aperta alle sirene inglesi: sarà determinante la capacità della dirigenza bergamasca di anticipare la concorrenza.







