Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - L'Atalanta rilancia su Raspadori: è lui il primo obiettivo in caso di partenza di ReteguiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

TA - L'Atalanta rilancia su Raspadori: è lui il primo obiettivo in caso di partenza di Retegui

Con Retegui verso l’Arabia, il talento del Napoli diventa priorità assoluta: Lucca resta indietro

In casa Atalanta non si pensa solo alle possibili cessioni, ma anche ai colpi in entrata. Con Mateo Retegui fortemente tentato dall'offerta monstre proveniente dall'Al-Qadsiah, a Zingonia cresce l’attenzione intorno al nome di Giacomo Raspadori. L’attaccante del Napoli, già seguito e cercato dai nerazzurri in passato, rappresenta oggi la prima scelta assoluta della dirigenza bergamasca per rinforzare il reparto offensivo.

OPZIONE PREFERITA - Non è un segreto che Raspadori goda da tempo di un forte apprezzamento all'interno del club nerazzurro. Il profilo tecnico-tattico del giocatore è perfetto per la filosofia atalantina e quella prossima di Ivan Juric, che punta su giocatori rapidi, versatili e capaci di interpretare più ruoli in attacco. Rispetto a Lorenzo Lucca, altro attaccante da tempo sul taccuino della società, Raspadori offre maggiore esperienza internazionale e caratteristiche considerate più adatte a integrarsi immediatamente nel progetto.

LUCCA FRENA - Lorenzo Lucca resta comunque una valida alternativa, ma le richieste economiche dell’Udinese frenano significativamente i possibili sviluppi della trattativa. La valutazione fissata dal club friulano, che si aggira attorno ai 35 milioni di euro, è considerata eccessiva dai bergamaschi, specialmente in un momento in cui l'obiettivo primario è divenuto il centravanti azzurro.

MOSSA DECISIVA - Se la partenza di Retegui in direzione Arabia Saudita dovesse concretizzarsi - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com -, l’Atalanta avrebbe a disposizione una somma considerevole per sferrare l’attacco decisivo su Raspadori. Il club nerazzurro è già in fase di valutazione approfondita per capire margini e tempistiche di un’eventuale trattativa, ma la volontà è chiara: l'attaccante del Napoli sarebbe la pedina ideale per non far rimpiangere l'eventuale addio del bomber italo-argentino.