Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Diouf resta in pole per il dopo-Ruggeri: nodo extracomunitari ancora da sciogliere
mercoledì 9 luglio 2025, 00:00Primo Piano
di Lorenzo Casalino
per Tuttoatalanta.com

Diouf resta in pole per il dopo-Ruggeri: nodo extracomunitari ancora da sciogliere

I nerazzurri valutano le prossime mosse sul mercato. L’arrivo del senegalese dipende anche dal futuro di Retegui

L’Atalanta ha le idee chiare sul nome che può colmare il vuoto lasciato da Matteo Ruggeri sulla fascia sinistra: è El Hadji Malick Diouf, talento senegalese in forza allo Slavia Praga. Il profilo piace moltissimo ai nerazzurri, che vedono in lui il rinforzo ideale per le esigenze tattiche di Ivan Juric.

OSTACOLO SLOT - La trattativa, però, resta in stand-by per motivi burocratici - spiega Sky Sport -. Dopo aver tesserato Kamaldeen Sulemana, infatti, l’Atalanta ha a disposizione una sola casella per extracomunitari. Decidere di occuparla subito con Diouf potrebbe limitare eventuali altre operazioni, specialmente in caso di partenza di Mateo Retegui, che aprirebbe uno scenario completamente differente.

RETEGUI DECISIVO - Proprio il futuro dell’attaccante italo-argentino, richiesto da club esteri e valutato cifre importanti, potrebbe influire direttamente sulle strategie di mercato dei bergamaschi. Se Retegui restasse a Bergamo, i dirigenti potrebbero accelerare immediatamente per Diouf. Al contrario, un addio potrebbe costringere la società a una diversa gestione della casella da extracomunitario rimasta.

Giorni di attesa, dunque, per l’Atalanta, che valuta con attenzione ogni dettaglio per non commettere passi falsi in questa delicata fase di mercato.