Atalanta, Diouf rimane il primo obiettivo post Ruggeri. Lo Slavia chiede 20 milioni

L'Atalanta resta attiva sul mercato. Dopo l'arrivo a titolo definitivo di Kossounou, Kamaldeen Sulemana e il giovane Honest Ahanor, i nerazzurri stanno monitorando El Hadji Diouf, esterno senegalese di proprietà dello Slavia Praga. Dopo la partenza di Matteo Ruggeri in direzione Madrid, i bergamaschi cercheranno di rinforzare la corsia mancina.
La situazione
Al momento la valutazione da parte dello Slavia si aggira intorno ai 20 milioni di euro, l'obiettivo dei bergamaschi è quello di abbassare le richieste (da capire anche come verrà gestito lo slot degli extracomunitari). Centrocampista di sinistra classe 2004, il 20enne lo scorso anno ha collezionato 41 presenze con ben 7 reti e 4 assist, con 4 presenze nei preliminari di Champions League e 8 in Europa League.
Esterni
Diouf resta dunque un profilo che piace al club, ma sarà necessario capire anche chi partirà o meno. Martedì 15 luglio la squadra si troverà a Zingonia, nelle prossime settimane Ivan Juric avrà modo di valutare i vari esterni: sulla destra ci saranno Bellanova e Palestra, sulla sinistra Zappacosta, Bakker e Ahanor (oltre al ruolo di difensore centrale l'ex Genoa può giocare sulla corsia mancina). Prima verranno fatte tutte le valutazioni del caso, poi si tenterà l'eventuale affondo per Diouf, giovane interessante che potrebbe emergere sotto la guida del tecnico croato.
