Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attaccoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta-Manchester United, prosegue vigile la suggestione Zirkzee per l'attacco

L'olandese cerca riscatto e Serie A dopo Manchester, mentre restano sullo sfondo Davis e le sirene su Lookman

Mateo Retegui ha detto addio, e ora il compito più delicato dell’Atalanta è trovare un degno erede. Negli ultimi giorni, in esclusiva a TuttoAtalanta.com, vi avevamo anticipato il nome di Joshua Zirkzee, il talento olandese in uscita dal Manchester United, tra i principali candidati per rinforzare l’attacco nerazzurro. La trattativa rimane complessa, ma tutt'altro che impossibile.

TRA PASSATO E FUTURO - Dopo aver incantato Bologna e faticato oltremanica, Zirkzee ha fame di riscatto. Il suo talento è fuori discussione, ma sotto la guida di Amorim a Manchester, l’olandese non è riuscito a prendersi la scena. Numeri poco esaltanti (7 reti e 3 assist in quasi 50 presenze) lo hanno relegato ai margini del progetto tecnico inglese, ma non cancellano il suo potenziale. Proprio per questo, il ritorno in Serie A potrebbe essere la mossa giusta per ritrovarsi.

UNA TRATTATIVA NON SCONTATA - L’affare Zirkzee non è ancora decollato, ma il feeling tra Manchester United e Atalanta potrebbe giocare un ruolo decisivo. I rapporti sono eccellenti, come dimostrato dagli affari Diallo e Højlund degli ultimi anni. Una formula di prestito con diritto di riscatto potrebbe essere la chiave per sbloccare tutto, accontentando entrambe le parti.

DE ROON PUÒ SPINGERE - Nella scelta finale potrebbe pesare molto anche il giudizio di Marten de Roon, connazionale e leader nerazzurro, senz'altro un suo parare positivo potrebbe diventare una sorta di "via libera" interno che potrebbe perchè no accelerare ulteriormente i contatti.

LA POSSIBILE CESSIONE DI LOOKMAN - Sullo sfondo resta da valutare Lookman che ora, più che mai, tiene banco: il nigeriano è corteggiato dall'Atletico Madrid con grande convinzione, mentre più timidamente si è affacciata anche l'Inter. In caso di partenza, l'arrivo di Zirkzee diventerebbe non soltanto interessante, ma addirittura necessario per colmare il vuoto lasciato in avanti.

IL NOME GIUSTO PER L'EUROPA - Juric chiede peso e qualità, Zirkzee può offrirli entrambi. La sua esperienza internazionale – impreziosita da una Champions League vinta con il Bayern Monaco – potrebbe diventare un valore aggiunto per la stagione europea della Dea. L’entusiasmo della piazza ne gioverebbe, così come il gioco offensivo nerazzurro.

In attesa di sviluppi concreti, l'Atalanta continua a lavorare a fari spenti. Zirkzee rappresenta il profilo ideale, la suggestione è forte, e la sensazione è che il mercato atalantino sia pronto a regalare ancora qualche sorpresa.

© foto di www.imagephotoagency.it