
Atalanta forte su Diego Moreira, il Chelsea può facilitare la trattativa: i dettagli
Dopo i colpi Sulemana e Ahanor, la fascia sinistra resta il grande cantiere aperto nel mercato dell’Atalanta. Il nuovo nome che ha catturato l'interesse dei dirigenti nerazzurri è quello di Diego Moreira, classe 2004, portoghese naturalizzato belga e reduce da una stagione convincente allo Strasburgo, club satellite del Chelsea. Il talento ventenne può ricoprire il ruolo di esterno alto o basso, e per caratteristiche fisiche e tecniche sembra essere il tassello perfetto per completare la corsia mancina della squadra di Ivan Juric.
PROFILO INTERESSANTE - Cresciuto nel settore giovanile del Benfica, Moreira è passato al Chelsea nel 2023, ma non è riuscito a lasciare il segno a Londra, giocando soltanto una frazione di partita in Coppa di Lega. La scorsa stagione, però, dopo il trasferimento in Francia, si è rilanciato allo Strasburgo collezionando 32 presenze (29 da titolare), con due reti e sette assist, dimostrando tutte le qualità che avevano attirato su di lui le attenzioni degli scout europei.
COSTI E FORMULE - La valutazione attuale del giocatore - scrive La Gazzetta dello Sport - supera i 20 milioni di euro. Non una cifra proibitiva per l'Atalanta, che potrebbe però sfruttare i solidi rapporti con il Chelsea per trovare una formula vantaggiosa. La stretta collaborazione fra i due club potrebbe agevolare una trattativa che appare comunque complessa, ma non impossibile.
VERSATILITÀ PER JURIC - Moreira rappresenta l’identikit ideale per il tecnico croato, che ama avere giocatori duttili e atleticamente dotati sulle corsie esterne. L'Atalanta, che intende lottare nuovamente per traguardi importanti, vuole dunque accelerare per assicurarsi un'altra freccia di livello sulla sinistra.







