Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Inter, non solo Lookman: l'ultima idea per l'attacco porta a Xavi Simons del Lipsia

Inter, non solo Lookman: l'ultima idea per l'attacco porta a Xavi Simons del LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Dimitri Conti
fonte Marco Conterio

L'Inter è su Xavi Simons del RB Lipsia. Il club nerazzurro cerca un colpo pesante in attacco e non ha solo Ademola Lookman dell'Atalanta nel mirino: come raccolto da TMW, c'è stato un contatto diretto, e sono tuttora in corso col ds Piero Ausilio, con il super agente Ali Barat per il talento del club tedesco.

Simons vede terminare il proprio contratto tra due stagioni e il RB Lipsia non vorrebbe portarlo a un anno dalla scadenza, per questo la cessione è possibile anche adesso per provare a non perdere un capitale importante.

Nato ad Amsterdam il 21 aprile 2003, Xavier Quentin Shay Simons è cresciuto nel settore giovanile del Barcellona ma ha lasciato i catalani nel 2019 per trasferirsi a Parigi. Come è accaduto a tanti altri giovani giocatori, però, per lui non c'è mai stato spazio in mezzo a tanti campioni più affermati; per questo motivo si è trasferito in prestito prima al PSV, dove il suo talento è emerso, e poi al Lipsia, dove si sta consacrando ad alti livelli (15 gol e 19 assist in 60 partite). Simons, che ha giocato solo 11 gare con il PSG, è già un punto fermo della nazionale olandese, con cui ha disputato 24 partite segnando 3 reti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile