L'Atalanta spinge per Diego Moreira dello Strasburgo. Ma serve l'ok del Chelsea

L'Atalanta continua a tenere d'occhio Diego Moreira. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il classe 2004 dello Strasburgo è una delle due priorità insieme al centravanti che dovrà sostituire Mateo Retegui per garantire un'alternativa di livello a Gianluca Scamacca. La sua valutazione è intorno ai 20 milioni di euro, ma c'è un intrigo relativo al 20enne. Il club francese è una delle "succursali" del Chelsea, con cui non è mai facile fare affari. La Dea ha buoni rapporti con i Blues, che potrebbero offrire una sponda per trovare, se e quando i nerazzurri decideranno di affondare, una formula di acquisto accessibile.
In carriera il belga vanta 34 presenze e 2 gol con lo Strasburgo, 25 gettoni e 3 reti con il Benfica B, 21 apparizioni e 2 centri con il Benfica Under 23, 9 gare con il Lione, 9 partite e 5 gol con il Chelsea Under 21, 2 match con il Benfica e un incontro con il Chelsea.
In Nazionale ha scelto i Diavoli Rossi dopo una lunga trafila con i lusitani, iniziata dall'Under 16 e proseguita fino all'Under 21, saltando solo l'Under 17. Un'altra curiosità deriva dal fatto che ha giocato pure per il Belgio Under 15.
