Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Gazzetta - Lookman-Inter, sprint decisivo: il nigeriano spinge per la svolta definitiva
Oggi alle 08:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Gazzetta - Lookman-Inter, sprint decisivo: il nigeriano spinge per la svolta definitiva

L'attaccante dice no al Napoli e punta solo sui nerazzurri: Marotta prepara il rilancio oltre quota 40 milioni

Ademola Lookman vuole soltanto l'Inter. È questa la svolta che potrebbe cambiare definitivamente il destino dell'attaccante nigeriano, desideroso di vestire il nerazzurro dopo aver rifiutato anche l'offerta economicamente più vantaggiosa del Napoli. L'attaccante dell'Atalanta, infatti, ha declinato una proposta da 5 milioni netti a stagione, superiore a quella presentata dall'Inter (4,5 milioni), rendendo chiara la sua intenzione di trasferirsi a Milano.

IL BRACCIO DI FERRO - La questione, però, non riguarda soltanto la volontà del giocatore. L'Atalanta, pur avendo garantito a Lookman la possibilità di lasciare Bergamo, pretende di farlo alle proprie condizioni economiche. Non bastano infatti i 40 milioni proposti dall'Inter, che oltretutto ha optato per un prestito con obbligo di riscatto. La dirigenza atalantina chiede un'operazione a titolo definitivo da almeno 50 milioni di euro, cifra che al momento rappresenta ancora un ostacolo significativo per l'accordo finale.

LA POSSIBILE SVOLTA - La novità, però, è che l'Inter non ha intenzione di mollare la presa e potrebbe rilanciare già nelle prossime ore. Beppe Marotta avrebbe infatti ottenuto il via libera per alzare la proposta a circa 42 milioni, garantendo così all'Atalanta un'apertura al dialogo. Contestualmente, il calciatore e i suoi agenti stanno premendo sul club bergamasco per trovare un'intesa definitiva e permettere a Lookman di aggregarsi al più presto alla squadra di Chivu, già dal ritiro di sabato.

LA PARTITA A SCACCHI - L'Inter ha fretta, l'Atalanta meno. La società nerazzurra milanese vuole chiudere velocemente per non rischiare lunghe attese, come successe un anno fa alla Juventus per Koopmeiners. I bergamaschi, dal canto loro, non gradiscono il pressing sottotraccia fatto dall'Inter e dagli agenti del giocatore. Il braccio di ferro continua, ma la sensazione è che si possa presto arrivare a una svolta decisiva, anche perché la volontà di Lookman sembra ormai chiarissima.

Le prossime ore saranno dunque decisive. Il futuro del nigeriano è tutto da scrivere, ma l'impressione è che l'Inter possa affondare il colpo decisivo per aggiudicarsi il talento della Dea.