Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Clamoroso Atalanta, offerta rifiutata dal Crystal Palace per MatetaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 06:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Clamoroso Atalanta, offerta rifiutata dal Crystal Palace per Mateta

La Dea irrompe a sorpresa per il bomber francese, il club inglese chiede oltre 30 milioni di sterline

Si complica la ricerca del nuovo attaccante in casa Atalanta: il Crystal Palace ha infatti rifiutato un'importante offerta dei nerazzurri per Jean-Philippe Mateta. L’attaccante francese, che sembrava il candidato numero uno per sostituire Mateo Retegui, resta così bloccato in Premier League, almeno per il momento.

IL NO DEL PALACE – Secondo quanto riferito dalla BBC, il Crystal Palace ha rispedito al mittente la proposta bergamasca, superiore ai 30 milioni di sterline (34,5 milioni di euro). Un'offerta importante, ma ancora insufficiente per i londinesi, decisi a monetizzare al massimo la cessione del centravanti il cui contratto scadrà soltanto nel 2028. Gli Eagles non hanno fretta, e la sensazione è che possano valutare nuove offerte soltanto se ulteriormente al rialzo.

LE ALTERNATIVE DELLA DEA – L’Atalanta non vuole farsi trovare impreparata e sta già sondando con attenzione le alternative. Sul taccuino degli uomini mercato nerazzurri ci sono tre nomi caldi: Rodrigo Muniz, brasiliano del Fulham, Nikola Krstovic, protagonista della scorsa stagione al Lecce, e Tolu Arokodare, attaccante nigeriano attualmente in forza al Genk. Tutti profili monitorati con attenzione, e che potrebbero diventare obiettivi concreti nei prossimi giorni.

EREDITÀ DIFFICILE – Trovare il sostituto giusto per Mateo Retegui non sarà facile. Il capocannoniere della Serie A, venduto per 60 milioni all'Al-Qadsiah, ha lasciato un vuoto pesante nel reparto offensivo della squadra bergamasca. L'Atalanta sa bene che deve agire rapidamente per regalare a Ivan Juric un attaccante all’altezza delle ambizioni della squadra, chiamata a confermarsi in Italia e in Europa.

La caccia al bomber è entrata nel vivo. Dopo il "no" per Mateta, la Dea deve fare in fretta: il mercato non aspetta e Bergamo vuole sognare ancora.

Il classe '97 Jean-Philippe Mateta in carriera vanta 152 presenze e 46 gol con il Crystal Palace, 71 apparizioni e 27 reti con il Mainz, 38 gettoni e 20 centri con il Le Havre, 27 incontri e 16 gol con lo Chateauroux, 16 gare e 6 reti con il Lione B, 2 match con il Lione e 2 sfide e 4 centri con il Crystal Palace Under 23. Con la Francia è sceso in campo 6 volte, segnando 5 gol. A queste ci sono da aggiungere le varie partite disputate con le nazionali giovanili: 11 con 3 gol con l'Under 21, una con l'Under 20 e 3 con una rete con l'Under 19.

Nel suo palmares annovera una medaglia d'argento alle Olimpiadi e una FA Cup, vinta in finale contro il Manchester City, battuto 1-0 grazie a un gol di Eze.

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport