Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Sheffield United su Ben Godfrey: tentativo di prestito dall’Atalanta per l’ex Everton
Oggi alle 11:44Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Sheffield United su Ben Godfrey: tentativo di prestito dall’Atalanta per l’ex Everton

Il difensore inglese piace agli inglesi neopromossi: l’obiettivo è rilanciarsi dopo una stagione da dimenticare

Il futuro di Ben Godfrey potrebbe essere di nuovo in Inghilterra. Secondo quanto riportato da Football Insider, lo Sheffield United ha avviato i contatti con l’Atalanta per ottenere il difensore centrale in prestito. Il club inglese, retrocesso lo scorso anno e ora in corsa per tornare in Premier League, cerca rinforzi d’esperienza e ha messo nel mirino proprio l’ex Everton.

UN’AVVENTURA IN NERAZZURRO MAI DECOLLATA - Godfrey è approdato a Bergamo nell’estate del 2024 tra lo stupore generale, in un’operazione da circa 10 milioni di euro. Il suo acquisto fu motivato da esigenze tattiche precise, ma il suo impatto alla Dea è stato minimo: solo 5 presenze totali in stagione, di cui una sola in Serie A, prima di essere ceduto in prestito secco all’Ipswich Town a gennaio.

Nemmeno lì però l’inglese ha trovato fortuna: appena 3 presenze in Premier League, un rendimento che non ha evitato la retrocessione del club. Ora, con il rientro a Bergamo, Godfrey non rientra nei piani tecnici di Ivan Juric, e l’Atalanta sta valutando possibili soluzioni per sfoltire la rosa.

SHEFFIELD UNITED PRONTA AL COLPO - Lo Sheffield, intenzionato a costruire una squadra competitiva per il ritorno immediato in Premier, vede in Godfrey un innesto ideale per rinforzare il pacchetto difensivo. La formula del trasferimento potrebbe essere un prestito con diritto (o obbligo) di riscatto, ma al momento non ci sono certezze: i club sono in contatto e l’Atalanta valuta se inserire opzioni legate a bonus o minutaggio.

Dopo una stagione deludente in Serie A e un prestito incolore in Inghilterra, Ben Godfrey è pronto a ripartire. E lo Sheffield potrebbe rappresentare l’opportunità giusta per ritrovare fiducia e continuità. La Dea osserva, pronta a definire l’operazione se le condizioni saranno ritenute vantaggiose. Una nuova partenza all’orizzonte per un giocatore che a Bergamo non è mai riuscito a imporsi.