Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta, linea dura: Lookman isolato e solo allenamenti individuali fino a fine mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:11Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Atalanta, linea dura: Lookman isolato e solo allenamenti individuali fino a fine mercato

La Società nerazzurra riflette sul destino del nigeriano che è tornato a Zingonia ma il suo futuro resta un rebus

Ademola Lookman è riapparso a Zingonia dopo oltre due settimane di assenza, interrotte solo ieri con il rientro in Italia. L’attaccante dell’Atalanta, reduce dall’infortunio al polpaccio e dalle tensioni legate al mancato passaggio all’Inter, ha svolto un lavoro differenziato sul campo, sotto gli occhi del padre, di un amico e del suo procuratore. Il clima, però, resta teso: tra provvedimenti disciplinari e futuro incerto, la frattura con la società sembra lontana dall’essere sanata.

IL RITORNO A BERGAMO - Dopo i giorni trascorsi tra Algarve e Londra - delinea Sky Sport -, Lookman si è presentato al centro sportivo poco dopo le 9 del mattino, con un’ora di ritardo (per la cronaca) rispetto alla delegazione azzurra guidata dal Ct Rino Gattuso, anch’essa in visita a Zingonia. Il nigeriano si è cambiato, ha salutato i compagni e ha svolto una seduta personalizzata: la condizione fisica, infatti, è ancora da ritrovare.

IL PIANO DEL CLUB - L’Atalanta ha già definito la linea: fino alla chiusura del mercato, il 1° settembre, Lookman lavorerà a parte con un preparatore. Solo dopo verranno prese decisioni definitive sul suo reintegro o su un’eventuale cessione all’estero, mentre la pista Inter sembra definitivamente tramontata.

SANZIONI IN ARRIVO - Nonostante il rientro, il club nerazzurro non farà sconti: Lookman verrà multato e gli verrà ridotta la mensilità per i giorni di assenza ingiustificata. A pesare, anche la scelta del giocatore di eliminare dai Social le immagini in maglia atalantina, gesto che ha ulteriormente incrinato il rapporto con l’ambiente.

UNO STRAPPO DIFFICILE DA RICUCIRE - La sensazione, al momento, è che un ritorno stabile di Lookman con l’Atalanta sia improbabile. Dopo aver chiesto apertamente la cessione, il nigeriano dovrà ora riconquistare fiducia e credibilità, in un contesto che appare complicato e segnato.

La Dea, intanto, continua a muoversi sul mercato per rinforzare l’attacco. E il destino di Lookman resta sospeso, tra sanzioni disciplinari, nuove ipotesi dall’estero e una permanenza a Bergamo che oggi appare soltanto un’eventualità remota.