Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Napoli su Brescianini, l’Atalanta prende tempo: possibile intreccio con MusahTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Napoli su Brescianini, l’Atalanta prende tempo: possibile intreccio con Musah

Gli azzurri pronti a offrire 15 milioni, ma la Dea non vuole restare scoperta a centrocampo

Il Napoli torna a bussare alla porta dell’Atalanta per Marco Brescianini. Il centrocampista classe 2000, cresciuto a Calcinate e protagonista della sua prima stagione in nerazzurro dopo il passaggio dal Frosinone, era già stato vicino al club partenopeo un anno fa. Allora la trattativa non decollò, ma adesso la pista si è riaperta con decisione.

L’INTERESSE DEL NAPOLI - Secondo Sky Sport, la società di De Laurentiis è pronta a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per assicurarsi il cartellino di Brescianini in vista della Serie A 2025/26. L’idea è quella di rinforzare il reparto centrale con un profilo giovane, già testato nel massimo campionato e capace di garantire corsa e inserimenti.

LA POSIZIONE DELL’ATALANTA - La Dea, dal canto suo, non chiude a prescindere, ma vuole cautelarsi prima di dare il via libera. Ivan Juric considera Brescianini un elemento utile nelle rotazioni, e la società non intende privarsene senza avere già pronto un sostituto all’altezza.

L’INTRECCIO CON MUSA - In quest’ottica torna d’attualità il nome di Yunus Musah, in uscita dal Milan e gradito sia all’Atalanta sia allo stesso Juric per la sua duttilità. L’americano, valutato attorno ai 25-30 milioni, potrebbe rappresentare la pedina ideale per completare il centrocampo orobico e permettere così di sbloccare la partenza di Brescianini.

La trattativa è dunque in fase di studio: il Napoli preme, l’Atalanta riflette e Musah potrebbe essere la chiave per aprire la porta. I prossimi giorni saranno decisivi per capire se Brescianini vestirà davvero l’azzurro o resterà a Bergamo per proseguire il suo percorso di crescita.

© foto di www.imagephotoagency.it