
Lookman, intreccio di mercato: il Bayern frena, il Tottenham resta alla finestra
Il futuro di Ademola Lookman resta uno dei temi caldi di questo finale di mercato. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, l’Atalanta ha chiarito la propria posizione: niente prestiti, solo una cessione a titolo definitivo per una cifra non inferiore ai 45 milioni di euro.
LA MOSSA DEL BAYERN - Il Bayern Monaco ha presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto, formula immediatamente scartata dai bergamaschi. I tedeschi dovrebbero quindi cambiare completamente approccio se davvero intendono affondare il colpo: l’unica via percorribile resta un investimento cash, importante, che parta almeno da 45 milioni.
IL TOTTENHAM IN AGGUATO - A Londra resta vigile il Tottenham, pronto a rientrare in corsa se non dovessero concretizzarsi altre operazioni in attacco. L’ex ds juventino Fabio Paratici sta sondando le condizioni per provare un’offensiva nelle ultime ore di mercato e portare Lookman in Premier League.
LE ALTRE PISTE - Un interessamento marginale è arrivato anche dal Galatasaray, ma difficilmente il club turco potrà reggere la concorrenza economica dei top club europei.
La certezza, al momento, è una: l’Atalanta detta le condizioni e non ha intenzione di cedere a ribassi. Per strappare Lookman servirà un investimento pesante. Bayern e Tottenham sono avvisate.







