Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
TA - Atalanta, colpo a centrocampo: è fatta per l’arrivo di Musah dal Milan. Domani le visiteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:49Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

TA - Atalanta, colpo a centrocampo: è fatta per l’arrivo di Musah dal Milan. Domani le visite

Il classe 2002 sbarca a Bergamo in prestito con diritto di riscatto: operazione da 30 milioni complessivi. Dopo un anno in rossonero, si apre la nuova avventura sotto la guida di Juric.

Dopo l’ultima presenza da titolare con il Milan contro il Lecce lo scorso 29 agosto, Yunus Musah cambia maglia. È stata infatti definita la trattativa che porterà il centrocampista americano classe 2002 all’Atalanta, con un accordo chiuso nelle ultime ore.

I DETTAGLI ECONOMICI – L’operazione - secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com - prevede un prestito oneroso da 4 milioni con diritto di riscatto fissato a 26 milioni, per un totale di 30 milioni di euro. Le tempistiche sono state rispettate: l’incontro tra i club nella mattinata di domenica 31 agosto ha confermato termini e cifre dell’intesa.

IL FUTURO A BERGAMO – Musah nella giornata di Lunedì 1 settembre sosterrà le visite mediche e si unirà subito alla rosa a disposizione di Ivan Juric, con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo nerazzurro nella stagione in corso. La possibilità di riscatto è fissata a giugno 2026, data entro cui l’Atalanta potrà esercitare l’opzione e rendere definitivo il trasferimento.

ADDIO AL MILAN – Si chiude così l’avventura rossonera di Musah, iniziata nell’estate 2023 e culminata con la conquista della Supercoppa Italiana. Dopo un anno intenso, per lui si apre ora una nuova sfida in Serie A con la maglia della Dea.