
Il Bayern Monaco mette gli occhi su Lookman: no dei nerazzurri al prestito con riscatto
Come riportato dal The Athletic, il Bayern Monaco ha manifestato interesse per Ademola Lookman, protagonista della scorsa stagione con l’Atalanta. I tedeschi avrebbero sondato la possibilità di un trasferimento in prestito oneroso con diritto di riscatto a 28 milioni, formula che però il club bergamasco non intende prendere in considerazione.
IL NO DELLA DEA – L’Atalanta non ha intenzione di privarsi del proprio attaccante a condizioni che non garantiscano certezze economiche. Nessuna apertura, dunque, per il momento: il messaggio di Zingonia è chiaro, Lookman non parte con una soluzione temporanea.
I NUMERI – Nell’ultima annata il nigeriano ha confermato il suo peso specifico in zona offensiva: 20 gol e 7 assist in 40 presenze, tra campionato e coppe. Dati che spiegano perché il Bayern lo abbia messo nel mirino e, al tempo stesso, perché l’Atalanta non voglia svendere uno dei suoi giocatori più decisivi.
Per ora la Dea resiste. Se il Bayern vorrà davvero Lookman, dovrà presentarsi con un’offerta diversa: l’Atalanta non fa sconti per il suo gioiello.







