Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Nigeria, Ct Chelle su Lookman: "Non posso immaginare una squadra senza di lui"
Oggi alle 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Nigeria, Ct Chelle su Lookman: "Non posso immaginare una squadra senza di lui"

Il Commissario tecnico nigeriano conferma la fiducia nell’attaccante dell’Atalanta, atteso al rientro contro il Ruanda dopo mesi complicati tra club e Nazionale.

Ademola Lookman non scende in campo in una gara ufficiale dal 25 maggio, quando con l’Atalanta affrontò il Parma. Da allora, l’estate è stata caratterizzata da tensioni con il club nerazzurro per il suo desiderio di trasferirsi all’Inter: due settimane di assenza ingiustificata, seguite da allenamenti individuali a Zingonia.

LE PAROLE DEL CT – In vista della sfida di qualificazione mondiale contro il Ruanda (ore 18 italiane), il commissario tecnico Eric Chelle ha spiegato le ragioni della convocazione: «Potrei mai fare una lista senza inserire il miglior giocatore africano? Non posso immaginare una Nigeria senza di lui. Sta a me decidere se giocherà 5, 10, 15 o 60 minuti, ma mi fido di Ademola e ripongo in lui grande fiducia».

SITUAZIONE DA MONITORARE – Resta da capire quale sarà il minutaggio effettivo concesso all’attaccante - riferisce La Gazzetta dello Sport -, fermo da tempo e reduce da settimane particolari. La partita contro il Ruanda diventa così un banco di prova non solo per la Nigeria, chiamata a vincere per rimettersi in corsa nel girone, ma anche per lo stesso Lookman, atteso a un rientro utile per ricucire rapporti e ritrovare continuità.