Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Dea, vigilia di Champions: rifinitura a Zingonia e Ahanor verso la conferma
Oggi alle 18:14Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, vigilia di Champions: rifinitura a Zingonia e Ahanor verso la conferma

Juric senza De Ketelaere, Hien e Kolasinac: pronti Lookman ed Ederson, in serata le conferenze stampa ufficiali

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il Club Brugge, l’Atalanta ha svolto la rifinitura al Centro Bortolotti di Zingonia. La squadra di Ivan Juric si prepara così all’esordio casalingo europeo, in programma domani alle 18.45 alla New Balance Arena, con l’obiettivo di riscattare il pesante ko dell’esordio a Parigi.

LE ULTIME DAI CAMPI – Nella lista degli indisponibili non ci sono sorprese: restano out Kolasinac, De Ketelaere e Hien. L’assenza dello svedese apre con ogni probabilità le porte a un’altra partenza da titolare per Honest Ahanor, già schierato dal 1’ nell’ultimo turno di Serie A contro la Juventus. Buone notizie invece per Ademola Lookman, che prosegue il suo graduale reinserimento, ed Ederson, vicino al rientro dopo l’operazione al ginocchio.

LE CONFERENZE – La giornata proseguirà con i consueti appuntamenti della vigilia. Alle 18.30, spazio al tecnico del Brugge Nicky Hayen e a un suo giocatore, mentre alle 20 sarà la volta di Ivan Juric accompagnato da Marco Carnesecchi, protagonista di un avvio di stagione di altissimo livello.

L’Atalanta si avvicina così a un match che pesa molto per il cammino europeo: il ricordo del doppio confronto perso lo scorso febbraio contro i belgi è ancora vivo, e la Dea vuole trasformare la sua casa in una fortezza europea. Domani Bergamo sarà chiamata a spingere.


TMW