
Atalanta, luci a San Siro: assalto all'Europa League col sogno "proibito" della Champions
Dolci ricordi e notti piene di sogni. L'Atalanta torna a San Siro col pass europeo già in tasca e pronta a una sfida che potrebbe determinare la competizione europea da affrontare nella prossima stagione: un'occasione bella ghiotta per piazzare il punto esclamativo e sperare in grande.
Quel sogno proibito è rappresentato proprio dalla Champions League, un traguardo insperato ma ancora alla portata in una stagione in cui è successo praticamente di tutto: la matematica però non condanna la banda del Gasp, distante cinque punti da un'Inter sfiancata dai 90 minuti giocati contro la Fiorentina.
Inter-Atalanta, luci a San Siro
E la finale di Coppa Italia - la vittoria della compagine interista ha regalato la qualificazione proprio all'Atalanta - potrebbe essere un fattore determinante: Gasperini potrebbe optare per un centrocampo fisico, con De Roon-Ederson in mediana e Koopmeiners-Pasalic sulla trequarti a scortare Hojlund. Sarà un'opportunità importante anche per uno dei gioielli del mercato orobico, tornato al gol dopo due mesi d'astinenza: buona la prima in Italia, ma l'ex Sturm Graz ha ancora due partite a disposizione per migliorare lo score (8 le reti segnate in A).
Qualche chance da titolare anche per Ademola Lookman, tornato in campo nell'ultima sfida dopo i guai muscolari: Gasperini, al di là delle sei assenze, dovrà giocarsi tutte le carte a disposizione per poter sognare ancora in grande.







