Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Zingonia
Dea, col Torino s'è visto poco calcio. Contro il Milan serve una scossa immediata
martedì 5 dicembre 2023, 23:00Zingonia
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Dea, col Torino s'è visto poco calcio. Contro il Milan serve una scossa immediata

"Noi abbiamo tante partite, non solo il Milan. L'importante che abbiamo tutti lo stesso spirito poi si può giocare più o meno bene, si può vincere o perdere però abbiamo bisogno di una squadra e non di pochi elementi. Dovrò confrontarmi con la società per capire se abbiamo le stesse visioni e poi rimetterci in pista per giocare dignitosamente le nostre partite". Parole di Gian Piero Gasperini al termine del match contro il Torino: frasi dirette che fotografano nel migliore dei modi quello che è il periodo di un'Atalanta scarica, sfiancata, decimata dagli infortuni.

Poco calcio
Gli alibi sicuramente ci sono in una serata nata storta e proseguita forse ancor peggio, ma contro il Torino l'Atalanta non è riuscita in nessun modo ad esprimere il proprio calcio: è mancata la partecipazione da parte di tutti, una reazione furiosa e collettiva nel momento peggiore. E quel "forse è la prima prestazione davvero brutta" pronunciato a caldo dal Gasp fa ben capire quanto sia importante mettersi a tavolino e capire come risolvere una situazione simile.

Sabato c'è il Milan
Tutto è perduto? Assolutamente no. La classifica alla fine indica una squadra che è ancora lì a quattro punti dal quarto posto e che può benissimo centrare la qualificazione europea, ma contro un Milan in netta ripresa sarà necessario reagire, dare una scossa immediata a un gruppo chiamato a rispondere presente. Al di là degli alibi, al di là delle assenze. Al di là di tutto.