Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / atalanta / Serie A
Emergenza Coronavirus. Le iniziative dell'Atalanta: donazioni e aiuti per la città di BergamoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 09 aprile 2020 08:15Serie A
di Patrick Iannarelli

Emergenza Coronavirus. Le iniziative dell'Atalanta: donazioni e aiuti per la città di Bergamo

Non si molla nulla, nemmeno un centimetro. Un motto tutto bergamasco che ha fatto il giro d'Italia dopo la vittoria in Champions League contro il Valencia per via della maglietta mostrata dai nerazzurri al termine del match. L'Atalanta e il proprio pubblico hanno un legame fortissimo, si è visto negli anni ma soprattutto nel modo di affrontare l'emergenza coronavirus. La società orobica, infatti, ha deciso di scendere in campo per aiutare l'ospedale Papa Giovanni e per dare una mano nella costruzione dell'ospedale da campo.

LE INIZIATIVE - Sono state davvero tantissime le iniziative della società. Tra tutte quella intrapresa con RadiciGroup, main sponsor della Dea: le due realtà del territorio bergamasco hanno deciso di donare la strumentazione per gli impianti di respirazione per ben 200 posti nel nuovo ospedale da campo. Inoltre Gian Piero Gasperini e i giocatori hanno donato 50mila euro a supporto del reparto ospedaliero della città.

CUORE D'ORO - Non solo iniziative di gruppo, ma anche personali. Pierluigi Gollini ha deciso di partecipare alla raccolta fondi per l'ospedale Sacco, mentre Berat Djimsiti, insieme alla sua fidanzata, ha iniziato a produrre mascherine. I due hanno smesso di confezionare abiti e hanno creato protezioni da distribuire gratuitamente ai più bisognosi. Iniziative lodevoli per poter uscire il prima possibile da una situazione davvero drammatica.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000